logo

Festival di Sanremo 2013: svelati i nomi dei Big in gara – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-13

Lo ha annunciato in mattinata il conduttore del Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio, tramite il suo profilo ufficiale Twitter: nell’edizione odierna del Tg1 delle ore 13:30, conosceremo finalmente i nomi dei 14 Big in gara della prossima edizione della celebre kermesse canora. La lista dei Big che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston, è stata consegnata …

article-post

Lo ha annunciato in mattinata il conduttore del Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio, tramite il suo profilo ufficiale Twitter: nell’edizione odierna del Tg1 delle ore 13:30, conosceremo finalmente i nomi dei 14 Big in gara della prossima edizione della celebre kermesse canora. La lista dei Big che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston, è stata consegnata a Mollica che ha così svelato i fatidici nomi. Ma prima ancora dell’edizione del Tg1, Fazio non ha resistito, comunicando, sempre tramite il suo Twitter, il primo nome in gara: Marta sui Tubi.

Sempre in mattinata, tramite il social network dell’uccellino azzurro, Fazio ha sottolineato il rammarico nei confronti degli artisti che non sono rientrati nella rosa dei partecipanti, ma ha poi commentato: “Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi”. Con tale affermazione, ha messo così definitivamente a tacere i dubbi circa le sue modalità di scelta che prevedevano proprio l’esclusione dalla gara degli ex concorrenti dei talent show.

Andiamo quindi a conoscere quali saranno gli altri cantanti che si cimenteranno nella gara canora, rivelati nel corso dell’edizione delle 13:30 del Tg1: oltre a Marta sui tubi, saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston, Raphael Gualazzi, Elio e le storie tese, Chiara Galiazzo, Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Annalisa Scarrone, Max Gazzè, Simona Molinari e Peter Cincotti, Maria Nazionale, Modà.

Potrebbe interessarti anche