logo

Festival di Sanremo 2013: il VIDEO esclusivo del backstage

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-07

Ieri, all’interno di questo articolo, vi avevamo parlato della scenografia del prossimo Festival di Sanremo 2013, curata interamente e per la prima volta, da una donna, Francesca Montinaro. Sempre nella giornata di ieri, sul sito ufficiale Rai è stato pubblicato un video esclusivo relativo al backstage della kermesse canora in partenza dal prossimo martedì 12 …

article-post

Ieri, all’interno di questo articolo, vi avevamo parlato della scenografia del prossimo Festival di Sanremo 2013, curata interamente e per la prima volta, da una donna, Francesca Montinaro. Sempre nella giornata di ieri, sul sito ufficiale Rai è stato pubblicato un video esclusivo relativo al backstage della kermesse canora in partenza dal prossimo martedì 12 febbraio 2013 su RaiUno. A parlare ai microfoni Rai, è stato il regista dell’evento, Duccio Forzano, il quale ha rivelato qualche particolare in più da un punto di vista tecnico.

“Siamo riusciti ad entrare in studio, dentro il Teatro Ariston, una macchina speciale che si chiama technocrane e che non è mai stato usato all’interno dell’Ariston. Questa macchina, in versione tecnologica assolutamente avanzata, darà degli effetti particolari perchè passa sopra le teste del pubblico e non si riesce a capire come fa a muoversi all’interno di questo spazio”, ha rivelato Forzano, riprendendo il discorso già affrontato nell’ambito della conferenza di presentazione dell’imminente edizione del Festiva.

Il video esclusivo, dal montaggio coinvolgente, ci mostra dunque tutto ciò che sta succedendo in queste ore nel Teatro Ariston, sia dal punto di vista tecnico che canoro, con le prove dell’orchestra, così come le prove tecniche dell’audio, fino alla preparazione degli abiti. Il tutto, ovviamente, in vista del grande evento musicale e televisivo dell’anno.

A seguire, vi proponiamo il video esclusivo del backstage.

Potrebbe interessarti anche