logo

Famosa cantante shock, così organizzò il suo suicidio: “Decisi di farla finita, ecco come”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-30

Arrivano da una sua nuova intervista al Corriere della Sera i nuovi dettagli shock su un periodo particolarmente delicato della sua vita. Ivana Spagna, cantante famosa soprattutto negli anni Ottanta e artefice di successi internazionali del calibro di  “Easy Lady” e “Gente come noi” si è raccontata a cuore aperto su temi quali la depressione …

article-post

Arrivano da una sua nuova intervista al Corriere della Sera i nuovi dettagli shock su un periodo particolarmente delicato della sua vita. Ivana Spagna, cantante famosa soprattutto negli anni Ottanta e artefice di successi internazionali del calibro di  “Easy Lady” e “Gente come noi” si è raccontata a cuore aperto su temi quali la depressione ed il tentato suicidio

Ivana Spagna e il racconto shock sul tentato suicidio

Ivana Spagna

Era il 1997 quando Ivana Spagna si ritrovò a vivere il suo momento più basso, in seguito alla morte della madre. La cantante arrivò persino ad organizzare il suo suicidio nei minimi dettagli, come raccontò anche in passato in una intervista a Verissimo. Adesso però, al Corsera aggiunge nuovi dettagli sconcertanti:

Dopo la morte di mia madre, nel ‘97, mi sono sforzata di concludere il tour. Prendevo troppe pastiglie, non dormivo. Mi chiusi in me stessa. Mi isolai. Avevo un corvo nero sulla spalla. Decisi di farla finita. Nella lucida follia ho pulito la casa, volevo andarmene lasciando tutto in ordine. Con calma fredda avevo organizzato ogni dettaglio. Stavo per farlo, la mia gattina mi è saltata in braccio miagolando. E mi sono risvegliata dall’incubo. Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io. In un attimo la mia vita è cambiata. Ho capito che avrei punito le persone che mi volevano bene, non era giusto.

La cantante ha anche raccontato quanto sia stato difficile per lei avere delle vere amicizie in ambito artistico. Tuttavia ricorda ancora oggi il legame con Loredana Bertè: entrambe parteciparono nel 2008 al Festival di Sanremo ma furono ben presto eliminate. Ma il ricordo è dolcissimo:

Nel 2008 mi chiamò Loredana Bertè per il duetto, anche se poi la canzone fu squalificata. Cantammo fuori gara per tre sere. Loredana è un uragano, una forza della natura, aveva disegnato anche i vestiti. Mi disse: “Dai, fatti i capelli belli gonfi”. Andai a dormire con le treccine, il giorno dopo le sciolsi e cotonai i capelli, un testone incredibile. “Perfetta”, approvò lei. Mi sono tanto divertita, la ringrazio ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

Potrebbe interessarti anche