SERIE TV
Falling Skies: arriva il rinnovo per una seconda stagione
Emanuela Longo 08/07/2011
La serie tv fantascientifica prodotta da Steven Spielberg, Falling Skies, è stata rinnovata per una seconda stagione. La notizia arriva direttamente da TNT, tramite una nota in cui Michael Wright, vice presidente esecutivo del canale, sottolinea i punti di forza della serie e rassicura la presenza di un seguito, mettendo così a tacere le lamentele […]
La serie tv fantascientifica prodotta da Steven Spielberg, Falling Skies, è stata rinnovata per una seconda stagione. La notizia arriva direttamente da TNT, tramite una nota in cui Michael Wright, vice presidente esecutivo del canale, sottolinea i punti di forza della serie e rassicura la presenza di un seguito, mettendo così a tacere le lamentele sparse soprattutto sul web relative ai soli 10 episodi della prima stagione.
Falling Skies è una vera serie rivelazione, dal suo storyline ambizioso, al cast di alto profilo (Noah Wyle, Moon Bloodgood, Will Patton e Drew Roy), al team di produzione, fino ad arrivare al successo internazionale e ai grandi ascolti che ottiene con la visione posticipata,
ha spiegato in una nota Wright, confermando così le voci già in circolazione relative ad un suo rinnovo.
La seconda stagione, prevista per la prossima estate, si comporrà di altri 10 episodi e con le nuove avventure narrate, si spera di riuscire a raccogliere maggiori telespettatori, nonostante il discreto successo ottenuto con la messa in onda del primo ciclo e ai risultati positivi di pubblico e critica.
La serie, ha debuttato in America ottenendo otto milioni di telespettatori, mentre in Italia viene trasmessa in prima visione, nella prima serata del martedì di FOX. Ora però, bisogna capire quali saranno i risultati con i successivi episodi, anche in seguito ad alcune perplessità lasciate dalla storia, nonostante dai primi rumors si evinca proprio la volontà di colmare le falle lasciate nell’ambito del primo ciclo.