logo

Fabrizio Corona in fuga: ne parla Barbara D’Urso a Domenica Live. L’appello della mamma di Nina Moric – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-20

Che fine ha fatto Fabrizio Corona? Se ne occupa anche Barbara D’Urso nel corso della trasmissione di questo pomeriggio, Domenica Live, nonostante le ostilità tra la conduttrice e l’ex re dei paparazzi, da ieri ufficialmente latitante. Prima di passare la parola ai due ospiti, il giornalista del settimanale Oggi, Giangavino Sulas ed il collega Gabriele …

article-post

Che fine ha fatto Fabrizio Corona? Se ne occupa anche Barbara D’Urso nel corso della trasmissione di questo pomeriggio, Domenica Live, nonostante le ostilità tra la conduttrice e l’ex re dei paparazzi, da ieri ufficialmente latitante. Prima di passare la parola ai due ospiti, il giornalista del settimanale Oggi, Giangavino Sulas ed il collega Gabriele Parpiglia, Barbara ha mandato in onda un servizio riassuntivo sulla vicenda che vede coinvolto Corona, protagonista di una vera e propria fuga.

Parpiglia, suo amico nella vita privata, ha dichiarato di averlo sentito la sera prima del verdetto definitivo della Cassazione, che lo ha condannato a cinque anni di carcere con l’accusa di estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati personali ai danni dell’ex atleta juventino, David Trezeguet, ai quali aveva chiesto 25 mila euro in cambio della non pubblicazione di alcune foto che lo ritraevano insieme ad una donna, non sua moglie, con la quale aveva trascorso la notte.

“Sono pronto ad affrontare il carcere” aveva dichiarato Fabrizio a Parpiglia, con il quale aveva parlato in passato anche dell’ipotetica fuga in perfetto stile cinematografico. “Io credo che in questo momento sta scappando da se stesso”, ha commentato il giornalista, aggiungendo: “Credo che lui stia facendo i conti con la paura. Non è una persona strutturata per una cosa del genere”.

Poi, un secondo servizio su dove ipoteticamente potrebbe essere in questo momento: secondo le prime indiscrezioni, Corona sarebbe scappato a San Marino, ma la notizia è stata smentita dalle stesse autorità del luogo. Si era allora parlato del Brasile, poiché a Rio non ci sarebbe estradizione. Per ora resta quindi un mistero, eppure, il giornalista di Oggi sembra essere convinto di una cosa: “Fabrizio quasi certamente è a Milano. Ha idea di cosa voglia dire vivere da latitante?”.

Barbara, ha invece un dubbio, condiviso con ogni probabilità da molti italiani: “Uno che sa che potrebbe essere condannato a 5 anni, non lo sa il giorno prima, magari si organizza un anno prima… non lui eh?”, evitando anche solo di citarlo.

Per i due ospiti chiamati a commentare la vicenda, la pena conferita a Corona risulta tuttavia fin troppo severa, soprattutto se paragonata ad altri crimini come nel caso del celebre delitto di Avetrana e della condanna minima a Michele Misseri.

Verso la fine dello spazio dedicato alla fuga dell’ex paparazzo dei vip, è stata trasmessa la telefonata fatta da un giornalista dell’Ansa la stessa sera di venerdì, quando ormai Fabrizio aveva fatto perdere le sue tracce. Qualcuno risponde, ma dall’altra parte del telefono non c’è Corona bensì un suo amico. Questo, per Parpiglia, confermerebbe la debolezza dell’amico, al quale ha dedicato un suo stato su Facebook, “Amico mio non lo fare”, col quale intendeva spronare Fabrizio a non compiere la fuga.

Intanto, mentre la famiglia di Corona ha scelto il silenzio, la famiglia di Nina Moric, sua ex moglie, con la quale i rapporti si erano raffreddati soprattutto negli ultimi tempi, ha voluto realizzare un servizio esclusivo con protagonista la mamma della showgirl, la quale ha escluso ogni tipo di coinvolgimento della figlia nella vicenda, lanciando però un appello per il bene del nipote, nonché figlio dello stesso Corona.

Potrebbe interessarti anche