logo

Emma Marrone su Vanity Fair, per la prima volta dopo la rottura con Stefano De Martino: “Lui e Belen non c’entrano. Era tutto nella mia testa”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-12

Emma Marrone si racconta a cuore aperto, per la prima volta dopo la fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino, il chiacchierato ballerino professionista di Amici che, proprio nel corso dell’ultima edizione del talent, ha approfondito ed intrapreso una relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez e, per farlo, ha deciso di concedersi …

article-post

Emma Marrone si racconta a cuore aperto, per la prima volta dopo la fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino, il chiacchierato ballerino professionista di Amici che, proprio nel corso dell’ultima edizione del talent, ha approfondito ed intrapreso una relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez e, per farlo, ha deciso di concedersi ad una lunga intervista rilasciata a Concita De Gregorio per la rivista Vanity Fair, che le dedica la copertina del nuovo numero, in edicola da domani, con tanto di servizio fotografico.

Dai trionfi in ambito professionali alla grande sconfitta nella vita privata, Emma, salentina nell’anima, ha sempre affrontato con estrema classe ogni accadimento che l’ha vista protagonista (direttamente e non) negli ultimi mesi. Ora è pronta a parlarne, con una maggiore tranquillità interiore nonostante il suo coinvolgimento in un gossip che ha tenuto banco per intere settimane, anche in diretta tv.

Mi hanno offerto anche un sacco di soldi per parlare, ma non ne ho proprio voluto sapere,

racconta Emma, prima di parlare del doloroso tradimento, il secondo a suo scapito vissuto con lo stesso uomo.

Era tutto nella mia testa: mi sono innamorata di un’idea che mi ero costruita da sola. Lui non c’entra, lui non è niente,

commenta la cantante vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, per poi ribadire ancora una volta il concetto:

Lui non c’entra, poveretto. Ha fatto una cosa che farebbero milioni di persone, è come gli altri milioni, uguale. Non c’entra nemmeno lei, figuriamoci. È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro. Non m’interessa per niente sapere se è tutto orchestrato o se è vero, spero che sia vero ma chissenefrega.

Ha impiegato del tempo, prima di comprendere che, in realtà, quello che c’era tra lei e Stefano, forse era distante anni luce dalla definizione di amore.

Lui niente, lui non parla, lui c’era e basta.

Quanto basta per far accavallare nella mente della cantante salentina mille dubbi leciti, mille domande che non hanno trovato e probabilmente non troveranno mai una risposta:

Il problema sono io. Ero io. Com’è che mi sono messa a disposizione di uno così, consegnata mani e piedi? Io che dicevo, dopo il tumore (all’utero, operato 5 anni fa, ndr), alle ragazze: il problema nella vita non è un fidanzato stronzo, il problema è vivere, farcela, tenere la testa alta, resistere, andare avanti… Avevo in mente l’idea di una persona che non esiste. Si vede che dovevo passare anche da lì, diventare grande… È stato doloroso, questo mese e mezzo, ma utile. Ho passato dei momenti tremendi. Quelli in cui torni a casa la sera e dici: e ora? Ora per chi stiro, per chi cucino? Ma come è stato possibile, ma sarà stata colpa mia? Cos’è che non ho fatto bene, cosa mi manca?

Ed ancora:

Ero troppo, troppo poco? E poi pensi ma non ha capito niente di me, ma non ho capito niente di lui. Poi un giorno, all’improvviso, è tutto chiaro.

Nell’intervista a Vanity Fair Emma parla anche del rapporto con Maria De Filippi, di un progetto per i terremotati per l’Emilia, e del sogno di maternità dopo il tumore. Intanto, a partire dal prossimo 10 luglio l’artista sarà impegnata con il suo nuovo tour estivo.

Potrebbe interessarti anche