VIP
Elisabetta e Pierfrancesco, chi sono i figli di Paolo Villaggio: lavoro e rapporto col padre
Emanuela Longo 30/05/2024
Elisabetta e Pierfrancesco, chi sono i figli di Paolo Villaggio e cosa fanno nella vita
Paolo Villaggio, uno dei più grandi comici italiani, è noto per la sua carriera artistica, ma meno conosciuta è la sua vita privata. Sposato con Maura Albites per 63 anni, da questo lungo matrimonio sono nati due figli: Elisabetta e Pierfrancesco.
Elisabetta e Pierfrancesco, chi sono i figli di Paolo Villaggio
Maura e Paolo hanno avuto due figli: Elisabetta e Pierfrancesco. Come coppia, Maura Albites e Paolo Villaggio hanno affrontato insieme il dispiacere per il figlio Pierfrancesco, piombato nel vortice della dipendenza.
Elisabetta Villaggio, nata a Genova il 5 giugno 1959, ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema e della letteratura. È una regista e scrittrice. Ha realizzato un’intervista-documentario su Franca Valeri nel 2005 e ha scritto alcuni romanzi. Elisabetta ha avuto un rapporto altalenante con il padre, ma ha dichiarato che gli alti e bassi sono stati alla fine salutari.
Pierfrancesco Villaggio, nato nel 1962, ha lo stesso nome dello zio, matematico nato il 30 dicembre 1932 e fratello gemello di Paolo. Pierfrancesco ha avuto problemi con la droga che furono resi noti dopo il suo arresto nel 1986. Dopo il recupero dalla dipendenza, si è laureato con ottimi voti e ha iniziato la carriera di fotoreporter. Si è sposato nel 2004. Nel 2016 ha pubblicato il libro ‘Non mi sono fatto mancare niente’.
Il legame tra Paolo e i suoi figli
Paolo Villaggio ha avuto un rapporto complesso con i suoi figli. Nonostante le difficoltà, sia Elisabetta che Pierfrancesco hanno mantenuto un legame con il padre. Paolo Villaggio è morto a causa di complicanze respiratorie causate dal diabete, malattia di cui soffriva da tempo. Elisabetta ha annunciato per prima la morte di Paolo Villaggio pubblicando su Facebook una foto del padre con lei ed il fratello piccoli e la scritta “Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”.