SERIE TV
Edgar Allan Poe detective per una serie della Abc
Giulia Calchetti 11/02/2011
E’ tempo di nuovi pilot per le reti americane e tra le molte novità, una molto interessante, all’interno del panorama seriale della prossima stagione, riguarda la puntata pilota ordinata dalla ABC su uno show incentrato su Edgar Allan Poe, lo scrittore statunitense considerato come l’inventore del romanzo poliziesco, del giallo psicologico, della letteratura horror e […]
E’ tempo di nuovi pilot per le reti americane e tra le molte novità, una molto interessante, all’interno del panorama seriale della prossima stagione, riguarda la puntata pilota ordinata dalla ABC su uno show incentrato su Edgar Allan Poe, lo scrittore statunitense considerato come l’inventore del romanzo poliziesco, del giallo psicologico, della letteratura horror e additato come precursore del Decadentismo.
Il noto scrittore sarà reinventato e diventerà il primo investigatore che con delle tecniche di investigazione rivoluzionarie e non molto convenzionali indagherà su oscuri e inspiegabili crimini. L’azione si svolgerà in una tetra Boston del 19esimo secolo e precisamente nel 1840.
Si prospetta un avvincente ed entusiasmante crime procedurale, che mescola crimini, storia e intriganti misteri.
Il progetto del pilot, che sarà prodotto dalla Warner Bros Tv e Lin Pictures, è affidato a Chris Hollier che lo ha scritto e lo supervisionerà, mentre Dan Lin sarà il produttore esecutivo.
Al momento non ci sono altri dettagli a riguardo, ma se il progetto in cantiere diventasse veramente una serie chi potrebbe essere l’attore più appropriato per ricoprire i panni del detective Poe? Voi chi vedreste bene in questo ruolo?
Lo scrittore dell’horror è da sempre fonte d’ispirazione, sia per il cinema sia per la letteratura. Oltre che questo nuovo potenziale crime, il prossimo autunno uscirà il film The Raven con John Cusack che ricoprirà il ruolo di Edgar Allan Poe e molto probabilmente sarà anche un’ottima pubblicità indiretta per la serie.