logo

E’ morto l’attore Sherman Hemsley, George nella serie tv I Jefferson

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-25

E’ venuto a mancare, all’età di 74 anni, l’attore Sherman Hemsley, divenuto celebre per aver indossato i panni di George Jefferson nell’omonima serie tv americana, “I Jefferson”, andata in onda dal 1975 al 1985 per ben 11 stagioni. La serie, aveva la particolarità di essere caratterizzata da personaggi in gran parte di colore. In base …

article-post

E’ venuto a mancare, all’età di 74 anni, l’attore Sherman Hemsley, divenuto celebre per aver indossato i panni di George Jefferson nell’omonima serie tv americana, “I Jefferson”, andata in onda dal 1975 al 1985 per ben 11 stagioni. La serie, aveva la particolarità di essere caratterizzata da personaggi in gran parte di colore.

In base a quanto riferito dalle autorità locali, Sherman Hemsley è morto per cause naturali nella sua abitazione di El Paso, in Texas. A trovare il corpo dell’attore, ormai senza vita, è stata l’infermiera, la quale inizialmente era convinta che l’uomo stesse dormendo prima di chiamare i soccorsi. Per Sherman però, era ormai troppo tardi.

Dopo aver appreso della sua morte, Norman Lear produttore de “I Jefferson” ha commentato la notizia asserendo:

Era un amore di un ragazzo, un grande talento.

L’ultima apparizione televisiva di Sherman Hemsley risale al 2011 in un episodio di “House Of Payne”. Oltre ad aver preso parte anche video di Michael Jackson “Liberian Girl” nel 1989, Sherman si era dedicato anche alla carriera di doppiatore, tra cui nel telefilm animato “I Dinosauri” e ne “I Griffin”.

Potrebbe interessarti anche