logo

E’ morta Anna Longhi: l’annuncio a Pomeriggio Cinque – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-14

L’annuncio, è arrivato ieri pomeriggio, nel corso della trasmissione condotta da Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, che da settimane ormai seguiva le sue condizioni di salute che col passare del tempo si erano andate aggravando sempre di più. Anna Longhi, la “Buzzicona” di Alberto Sordi, non ce l’ha fatta a superare le complicanze di una brutta …

article-post

L’annuncio, è arrivato ieri pomeriggio, nel corso della trasmissione condotta da Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, che da settimane ormai seguiva le sue condizioni di salute che col passare del tempo si erano andate aggravando sempre di più. Anna Longhi, la “Buzzicona” di Alberto Sordi, non ce l’ha fatta a superare le complicanze di una brutta polmonite sopraggiunta da ormai un mese, a causa anche di ulteriori complicanze cardiache.

A dare notizia della sua morte, è stata una Barbara D’Urso commossa, che ha voluto ricordare l’attrice 76enne di Trastevere con la quale aveva instaurato da anni un rapporto affettivo molto forte, mandando in onda un servizio (VIDEO), per poi salutarla per l’ultima volta con parole colme di sincero affetto:

E’ una notizia che mi ha colpito tantissimo perché si tratta di una mia carissima amica e anche di un’amica di tutti voi. Ciao Annuccia, il mio cuore è con Orietta, la figlia.

L’attrice romana, aveva visto il suo debutto al cinema proprio al fianco del grande Alberto Sordi nell’episodio Le vacanze intelligenti nel film Dove vai in vacanza? (1978), poi nel Tassinaro (1983) e in Un tassinaro a New York (1987), proprio nel ruolo della moglie “buzzicona”. Da lì, un crescendo di sue partecipazioni in pellicole anche internazionali.

Potrebbe interessarti anche