logo

E’ Maria De Filippi la donna più affidabile della tv italiana

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-26

Qual è il volto femminile della tv italiana nei confronti del quale i telespettatori nostrani hanno riposto la gran parte della loro fiducia definendola, dovendo supporre alcuni casi tipo che caratterizzano la quotidianità, come la donna più affidabile? Questo curioso sondaggio, realizzato da Sorrisi al fine di decretare il grado di fiducia trasmesso dai volti …

article-post

Qual è il volto femminile della tv italiana nei confronti del quale i telespettatori nostrani hanno riposto la gran parte della loro fiducia definendola, dovendo supporre alcuni casi tipo che caratterizzano la quotidianità, come la donna più affidabile? Questo curioso sondaggio, realizzato da Sorrisi al fine di decretare il grado di fiducia trasmesso dai volti noti della televisione che siamo abituati a vedere in svariate circostanze, ha premiato a pieno titolo la signora delle reti Mediaset, Maria De Filippi, che con entusiasmo ed un pizzico di sorpresa, ha così commentato anche i relativi risultati.

Quattro domande, che sottolineano come il pubblico televisivo abbia intravisto proprio nella De Filippi un personaggio affidabile a 360 gradi. Ed altrettanti motivi che hanno così portato, a furor di popolo, a tale risultato:

  • E’ una donna di sani principi che sa trasmettere certi valori ai giovani;
  • Sa trattare con i ragazzi;
  • Conduce una vita normale, senza atteggiamenti da star, pur essendo famosissima;
  • E’ una donna colta.

Vediamo ora insieme i rispettivi quesiti posti in sede di sondaggio con il relativo commento della conduttrice in merito al risultato ottenuto.

Una delle domande poste agli italiani, è stata: “A chi affidereste i vostri figli?”. Maria, commenta le risposte date in suo favore, asserendo in merito:

C’entra sicuramente il tipo di programmi che faccio, “Amici, “C’è posta per te”… Lì si affrontano tanti temi anche personali. Ma bisogna ricordare che viste da fuori certe dinamiche familiari sembrano meno complesse da risolvere; se invece sei dentro ai dissidi, tutto è più complicato…

Anche alla seconda domanda, “A chi confidereste i vostri problemi?”, è spuntato al primo posto il nome della De Filippi, scavalcando Daria Bignardi e Federica Sciarelli. La conduttrice commenta:

Una delle ragioni è che, rispetto a Daria e Federica, nei miei programmi tratto tempi più comuni.

Prima anche tra le risposte alla terza domanda: “A chi chiedereste aiuto in caso di bisogno?”. Maria commenta:

È il mio incubo e il mio limite: se qualcuno mi dice che ha un problema io cerco subito di trovare una soluzione. Ho sempre la tentazione di dare una mano perché penso di poter risolvere la situazione. Ma so che la soluzione che propongo non sempre è quella giusta.

Il suo nome, infine, primeggia anche tra le risposte alla domanda relativa alla persona alla quale gli italiani affiderebbero i propri animali domestici. Questa volta, la De Filippi concorda con la maggioranza delle risposte date, asserendo:

E farebbero bene. Su questo mi sento più sicura che con i figli. Anche perché sugli animali l’esperienza ti può aiutare, sui figli no.

Saggezza, riservatezza, cultura, tatto: sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di Maria De Filippi una delle conduttrici più amate del piccolo schermo nostrano, ed allo stesso tempo una delle donne più ammirate ed affidabili anche a telecamere spente.

Voi cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche