logo

Domenica Live, in partenza questo pomeriggio su Canale 5 con Alessio Vinci e Sabrina Scampini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-07

Prenderà il via questo pomeriggio, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, a partire dalle ore 14:00, rigorosamente in diretta fino alle 19:00, la nuova trasmissione domenicale che andrà a sostituire la passata Domenica Cinque. Il nuovo contenitore Mediaset interamente incentrato sull’informazione, Domenica Live, vedrà al timone due volti celebri del giornalismo: Alessio Vinci, reduce da …

article-post

Prenderà il via questo pomeriggio, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, a partire dalle ore 14:00, rigorosamente in diretta fino alle 19:00, la nuova trasmissione domenicale che andrà a sostituire la passata Domenica Cinque. Il nuovo contenitore Mediaset interamente incentrato sull’informazione, Domenica Live, vedrà al timone due volti celebri del giornalismo: Alessio Vinci, reduce da Matrix e Sabrina Scampini, spalla di Salvo Sottile a Quarto Grado.

Già in questo articolo, vi avevamo illustrato quelle che sarebbero state le novità della nuova trasmissione di Canale 5 che, come spiega Vinci sulle pagine del settimanale TelePiù, si pone tra le finalità ultime quella di raccontare l’Italia di oggi facendo uso di un linguaggio chiaro e comprensibile. A fare da contorno al racconto, numerosi ospiti che ogni settimana dibatteranno sui temi caldi del nostro Paese, cercando le possibili soluzioni ai problemi che caratterizzano l’attuale difficile periodo.

Cinque ore di diretta dedicate all’informazione sarà comunque una bella sfida per i due padroni di casa; in merito, l’ex conduttore di Matrix ha dichiarato:

Il pubblico della seconda serata, come quello di Matrix, non è di sicuro quello della domenica pomeriggio. Ma io non mi spavento. Ho alle spalle 25 anni di giornalismo, e se c’è una cosa che detesto è quando sento un collega dire: questo non è nelle mie corde. Si deve saper fare di tutto.

Altra grande novità per Vinci, sarà lavorare per la prima volta in coppia e proprio Sabrina sarà la sua compagna di viaggio. Come saranno suddivisi i loro ruoli? Spiega il giornalista:

Ci saranno tre blocchi. La prima parte la condurrò io, parlando dei temi della settimana, con interviste ai protagonisti. Poi ci sarà una seconda parte affidata a Sabrina, che verterà sull’attualità, il costume e la cronaca rosa. Per finire, dopo le partite, caleremo i nostri assi: insieme faremo interviste a 360 gradi ai personaggi del momento.

Il tutto, anticipa Vinci, senza la presenza di un’orchestra e di un corpo di ballo, ma trattando sempre con ritmo e qualità ogni tema affrontato,

Senza urla o schiamazzi, ma con sorrisi, cordialità e leggerezza. E’ così che voglia dare il benvenuto a “casa nostra” ogni domenica pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche