logo

Domenica Live, Barbara D’Urso scatenata contro l’amico di Fabrizio Corona in difesa del figlio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-27

Come ipotizzato nel darvi le anticipazioni relative alla nuova puntata di Domenica Live, la trasmissione di Canale 5 condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, lo spazio dedicato all’attualità è stato riservato, subito dopo il dibattito sulla crisi, all’argomento del momento, ovvero a Fabrizio Corona, al centro dell’attenzione mediatica in seguito alla sua fuga e, successivamente, al …

article-post

Come ipotizzato nel darvi le anticipazioni relative alla nuova puntata di Domenica Live, la trasmissione di Canale 5 condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, lo spazio dedicato all’attualità è stato riservato, subito dopo il dibattito sulla crisi, all’argomento del momento, ovvero a Fabrizio Corona, al centro dell’attenzione mediatica in seguito alla sua fuga e, successivamente, al suo ritorno in Italia dove è stato arrestato dopo la sentenza definitiva che lo ha condannato a cinque anni di detenzione con l’accusa di estorsione ai danni del giocatore David Trezeguet.

Uno sforzo immane, anche questa volta, per la D’Urso che, anche nel corso della trasmissione quotidiana Pomeriggio Cinque, ha spesso evitato di citarlo e di pronunciare il suo nome. Eppure, essendo i suoi programmi sotto testata giornalistica, la conduttrice ha dovuto, suo malgrado, affrontare l’argomento anche durante la nuova puntata di Domenica Live, accogliendo nel suo salotto un vasto numero di ospiti pronti a dare il via al dibattito, tra giornalisti, scrittrici e Maurizio Sorge, paparazzo oltre che amico dello stesso Corona.

Proprio quest’ultimo è riuscito in apertura di dibattito, a mandare su tutte le furie una Barbara già in difficoltà nel trattare con la sua consueta tranquillità il caso. A far scatenare lo scontro con la conduttrice, proprio una sorta di rimprovero da parte del paparazzo, che ha sottolineato come Barbara abbia detto “Non riesco neppure a dirlo il nome di questa persona”, nel corso delle sue trasmissioni, accusandola ancora di aver mischiato fatti personali con il lavoro e di aver in qualche modo fatto del male alla madre di Corona, “perché anche tu sei mamma”.

Non l’avesse mai fatto, perchè, sentendosi attaccata, Barbara ha deciso di svelare il vero motivo del suo forte attrito nei confronti di Fabrizio, attrito che si è andato ad alimentare negli ultimi due anni, in seguito alla pubblicazione, su un giornale dell’ex re dei paparazzi, di una foto del figlio mentre fumava una sigaretta, con tanto di didascalia che recitava “Allucinogeno ti piace lo spinacio”.

La testata giornalistica per la quale lavoro, mi chiede di parlarne e io lo faccio in forma neutra. Ora tu mi accusi di essere madre e di non rispettare sua madre. Una delle cause che ho in ballo con lui, è legata al mio essere madre: Corona ha preso la faccia di mio figlio in una foto in cui fuma una sigaretta, l’ha schiaffata sul suo giornale con scritto ‘Allucinogeno ti piace lo spinacio’. Ecco, questo da mamma non lo permetto. È scattata una querela: questo è per chi si permette di toccare mio figlio.

Poi, rivolgendosi a Sorge:

Se vuoi parlare in modo civile resti, se vuoi fare l’arrogante ti chiedo di andare via. Nessuno ti ha detto che fai schifo perché sei amico di Corona.

Il dibattito è poi proseguito con la messa in onda di servizi esclusivi aventi tutti come protagonista l’ex re dei fotografi ora in carcere.

Potrebbe interessarti anche