logo

Domenica Live, Alessio Vinci sostituito da Salvo Sottile? Gli ascolti non convincono

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-13

La scorsa domenica ha preso il via la prima puntata della nuova trasmissione pomeridiana di Canale 5, Domenica Live, in sostituzione della passata Domenica Cinque. Al timone del nuovo contenitore domenicale di casa Mediaset, Alessio Vinci, ex volto di Matrix e Sabrina Scampini, spalla di Salvo Sottile nella trasmissione di approfondimento di Rete 4, Quarto …

article-post

La scorsa domenica ha preso il via la prima puntata della nuova trasmissione pomeridiana di Canale 5, Domenica Live, in sostituzione della passata Domenica Cinque. Al timone del nuovo contenitore domenicale di casa Mediaset, Alessio Vinci, ex volto di Matrix e Sabrina Scampini, spalla di Salvo Sottile nella trasmissione di approfondimento di Rete 4, Quarto Grado. Tuttavia, nella prima puntata gli ascolti non hanno premiato Domenica Live, a differenza di quanto invece accaduto per l’esordio di Domenica In, il tradizionale appuntamento della domenica pomeriggio di RaiUno.

Proprio questi risultati non eccellenti, potrebbero portare ad alcuni cambiamenti all’interno della trasmissione, relativamente alla conduzione: stando a quanto dichiarato da Marco Castoro di Italia Oggi, la presenza di Vinci a Domenica Live potrebbe essere seriamente a rischio e già si sarebbe fatto il nome del suo eventuale sostituto. Si tratta di Salvo Sottile, come abbiamo detto già partner della Scampini.

Sempre a detta di Castoro, Vinci sarebbe stato accusato di non aver voluto la consulenza di Mario De Scalzi, ma anche la presunta assenza di feeling con la conduttrice rappresenterebbe motivo di allontanamento dalla trasmissione.

Se ciò dovesse rivelarsi vero, inoltre, Salvo Sottile potrebbe così prendersi l’attesa rivincita non solo dopo gli ascolti bassi di Quinta Colonna da lui condotta su Canale 5 e che ha portato al cambio di conduzione e di rete (ora su Rete 4 con Paolo Del Debbio), ma anche per essere stato tra i nomi candidati a condurre il contenitore domenicale di casa Mediaset.

Tutto, ovviamente, dipenderà dai risultati auditel in merito alla nuova puntata ormai alle porte.

Potrebbe interessarti anche