VIP

Davide Marengo, chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta: il loro amore “segreto”

Emanuela Longo 01/10/2023

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta? Lui si chiama Davide Marengo e fanno coppia ormai da diversi anni. La giovane attrice trentenne originaria di Foggia, divenuta sempre più celebre grazie alla fiction Blanca, in un’intervista rivelatrice a Vanity Fair ha svelato il suo lato più intimo e confessato per la prima volta di […]

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta? Lui si chiama Davide Marengo e fanno coppia ormai da diversi anni. La giovane attrice trentenne originaria di Foggia, divenuta sempre più celebre grazie alla fiction Blanca, in un’intervista rivelatrice a Vanity Fair ha svelato il suo lato più intimo e confessato per la prima volta di essere innamorata e fidanzata con il regista Davide Marengo.

Davide Marengo, chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta

Davide Marengo e Maria Chiara Giannetta

In merito alla sua vita sentimentale, Maria Chiara Giannetta ha avuto vari partner sullo schermo, ma nella realtà quotidiana ha costruito una bellissima storia d’amore con il regista Davide Marengo. “L’amore credo sia molto importante. Deve arricchirti e non ostacolarti. È la prima volta che lo dico: sono fidanzata da cinque anni e sto benissimo. Anche se siamo stati paparazzati diverse volte insieme, non ho mai confermato”, ha dichiarato.

Maria Chiara ha ammesso di aver inizialmente temuto l’assedio dei pettegolezzi sulla sua vita privata, ma ora ha cambiato atteggiamento: “Per istinto di protezione. Avevo paura che se lo dici, dai il permesso alle altre persone di entrare dentro. Invece, adesso ho cambiato idea. Sono felice, anzi sono noiosamente felice (ride). Conviviamo, procede tutto bene. L’amore è una parte fondamentale. Davide mi ha aiutato tantissimo in molti momenti. Ci amiamo. E questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere insieme come coppia”.

Davide Marengo, classe 1972, napoletano, è un noto regista e sceneggiatore. Marengo, inizialmente fotografo, decide di immergersi nel mondo della regia, iniziando il suo percorso nei backstage di film, cortometraggi e video musicali. Nel 2005, fa il suo debutto come regista con il film-documentario “Craj”, seguito due anni dopo da “Dall’altra parte della luna”. Nel corso della sua carriera, realizza numerosi cortometraggi e videoclip musicali, collaborando con artisti del calibro di Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Biagio Antonacci. 

Oltre a ciò, dirige tre film per il grande schermo: “Notturno Bus”, “Breve storia di lunghi tradimenti” e “Un fidanzato per mia moglie”. Marengo ha anche contribuito dirigendo episodi di serie televisive di rilievo, tra cui la terza stagione di “Boris” e “Il Cacciatore”.

Potrebbe interessarti anche