logo

Da stasera su Raiuno i nuovi episodi del Commissario Manara, con Guido Caprino

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-03

Da questa sera prendono il via i nuovi episodi del Commissario Manara. La nuova serie si compone di dodici episodi. A interpretare l’affascinante Luca Manara sarà come sempre Guido Caprino. Tra un’avventura e l’altra, il commissario sarà costretto a destreggiarsi in una vita sentimentale a dir poco complicata, iniziando dal mancato matrimonio con l’ispettore Lara …

article-post
Il Commissario Manara 2

Da questa sera prendono il via i nuovi episodi del Commissario Manara. La nuova serie si compone di dodici episodi. A interpretare l’affascinante Luca Manara sarà come sempre Guido Caprino.

Tra un’avventura e l’altra, il commissario sarà costretto a destreggiarsi in una vita sentimentale a dir poco complicata, iniziando dal mancato matrimonio con l’ispettore Lara Rubino, che ha il volto di Roberta Giarrusso. Alberto Simone, che è l’autore del soggetto della fiction insieme con Anna Samueli e Francesca Panzarella, spiega che Manara rappresenta “un poliziotto ribelle che ha continui scontri, sia sul lavoro che con i suoi antagonisti, ma che in realtà è molto responsabile, e dotato di una grande umanità. Raramente mi è successo di avere la serenità assoluta per un prodotto che funziona alla perfezione in virtù della collaborazione fruttuosa di tante parti diverse”.

Mentre Caprino parla di “un personaggio fragile, che intrappolato nella Maremma è vittima del fascino delle donne”, Titti Andreatta, di Rai Fiction, sottolinea che “il Commissario Manara torna come primo sequel di un progetto che prosegue nella sua crescita”.

Lo scenario, come detto, è quello della Maremma, con le riprese che sono state effettuate a Orbetello. Nel cast della fiction, oltre ai già citati Guido Caprino e Roberta Giarrusso, anche Luis Molteni, Daniela Morozzi, Lucia Ocone, Augusto Fornari, Jane Alexander e Anna Safroncik. Proprio la Safroncik conclude parlando del suo personaggio, Maria, “una donna diversa da quelle che finora hanno circondato il commissario: lo è perché in realtà non lo vuole”.

Potrebbe interessarti anche