logo

Crossing lines, Gabriella Pession protagonista oggi su Twitter per rispondere alle domande degli utenti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-13

A quanto pare, la tv continua sempre di più ad andare di pari passo con la rete ed in particolar modo con i social network e RaiDue conferma sotto questo punto di vista sempre più la sua vocazione cross mediale, soprattutto alla luce degli ottimi riscontri registrati in occasione di The Voice of Italy e …

article-post

A quanto pare, la tv continua sempre di più ad andare di pari passo con la rete ed in particolar modo con i social network e RaiDue conferma sotto questo punto di vista sempre più la sua vocazione cross mediale, soprattutto alla luce degli ottimi riscontri registrati in occasione di The Voice of Italy e di Made in Sud, due trasmissioni differenti tra loro ma che hanno avuto in comune il forte interesse per il pubblico di internet. Ora, la seconda rete pubblica promuove una nuova iniziativa indetta proprio per la giornata odierna e che vedrà protagonista l’attrice Gabriella Pession, protagonista del nuovo crime Crossing lines, una coproduzione internazionale di Raifiction,  in onda, in prima serata da venerdì.

Questo pomeriggio, dalle 17:30 alle 18:00, la Pession sarà online su Twitter, raggiungibile attraverso l’hashtag #askPession con il quale sarà in grado di rispondere alle domande degli utenti di internet, in 140 caratteri. Un bel modo per non rinunciare all’importante fetta di pubblico che viene dalla rete e dai social e che, come abbiamo accennato, in diverse occasioni ha dimostrato di essere parte attiva della messa in onda dei vari programmi.

Tornando al talent musicale The Voice, che ha visto il trionfo di Elhaida Dani, ad esempio, il programma ha registrato complessivamente oltre 546 mila tweet, mentre la prima serata di “Made in Sud” ha ottenuto quasi 24.000 messaggi  sui social (15 mila utenti unici,  1 milione 640 mila impression). In merito a The voice la puntata più discussa è stata la finale del 30 maggio, in occasione della quale il pubblico (15.209 utenti unici) ha commentato la sfida tra i finalisti  inviando 71.823 tweet.

I  personaggi più citati in assoluto di tutte le Live sono risultati essere proprio i quattro coach, con particolare attenzione a Noemi e Raffaella Carrà, seguiti dai cantanti finalisti e dai due presentatori (Fabio Troiano bersagliatissimo soprattutto su Twitter). Non è un caso, infatti, se la trasmissione ha visto la presenza di una Web Room con al timone Carolina Di Domenico.

Potrebbe interessarti anche