logo

Classifica Social Vip 2020, i più seguiti: Fedez primo, Belen seconda e la new entry Michele Morrone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-23

La mappatura dei personaggi famosi dello spettacolo dell’Osservatorio Social Vip rivela nel 2020 la nomina di un nuovo leader, Fedez, che conquista la testa della classifica generale con un totale di 16 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram. Classifica Social Vip 2020, i più seguiti: Instagram, Facebook e Twitter In seconda posizione troviamo …

article-post

La mappatura dei personaggi famosi dello spettacolo dell’Osservatorio Social Vip rivela nel 2020 la nomina di un nuovo leader, Fedez, che conquista la testa della classifica generale con un totale di 16 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram.

Classifica Social Vip 2020, i più seguiti: Instagram, Facebook e Twitter

In seconda posizione troviamo Belen Rodriguez con 14,6 milioni soffia il secondo posto al cantante e attore Ruggero Pasquarelli, a quota 14,5 milioni. A seguire, dopo Laura Pausini, la new entry di quest’anno: Michele Morrone. Il protagonista del discusso film polacco “365 giorni”, che nel 2020 ha spopolato su Netflix, entra direttamente in 5° posizione lasciandosi alle spalle Emma Marrone, Diletta Leotta, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Jovanotti.

Per quanto riguarda Facebook invece, sempre prima Laura Pausini con 6,4 milioni di follower davanti a Andrea Bocelli con 5,1 milioni e Ruggero Pasquarelli con 5 milioni. Poi Eros Ramazzotti, Belen Rodriguez e Vasco Rossi. Completano le prime dieci posizioni Emma Marrone, Frank Matano e Gianni Morandi, mentre Luciano Ligabue scivola fuori dai dieci ormai incalzato anche da Tiziano Ferro.

Su Twitter resta uguale il podio dello scorso anno, guidato da Jovanotti con 3,7 milioni di follower che precede Laura Pausini con 3,4 milioni e Emma Marrone con 2,5 milioni. Fedez scala ben 3 posizioni fino al quarto posto. Stabile Michelle Hunziker, 5°, mentre perdono posizioni Ligabue e J Ax, ora 6° e 7°. Chiudono la Top 10 Nicola Savino, Marco Mengoni e Alessia Marcuzzi. Tra i più in crescita nella Top 50 Selvaggia Lucarelli, Ruggero Pasquarelli, Luca Bizzarri e Barbara D’Urso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Potrebbe interessarti anche