Chi l'ha visto

Chi l’ha visto? riparte stasera dal giallo di Mike Bongiorno

Valentina Gambino 14/09/2011

Riparte questa sera una delle trasmissioni più longeve del nostro piccolo schermo. La sua prima puntata, andò in onda nel 1989 e dalla prima serata odierna farà il suo esordio sulla terza rete Rai una nuova stagione in compagnia dei casi di Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli e dedicata ai casi […]

article-post

Riparte questa sera una delle trasmissioni più longeve del nostro piccolo schermo. La sua prima puntata, andò in onda nel 1989 e dalla prima serata odierna farà il suo esordio sulla terza rete Rai una nuova stagione in compagnia dei casi di Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli e dedicata ai casi di persone misteriosamente scomparse ed, ultimamente, anche ai delitti più difficili da risolvere.

Nonostante la pausa estiva, le segnalazioni giunte alla trasmissione tramite il sito internet sono state numerosissime, ed in alcuni casi si è arrivati anche alla risoluzione dei gialli. Intervistata dal settimanale TelePiù, la conduttrice ci spiega in cosa consiste il successo del suo programma:

Chi l’ha visto? è una centrale operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il pubblico si fida, ha capito che siamo gli unici a riportare davvero a casa le persone. E poi, diamo spazio a storie di cui nessuno parla, ad eccezione dei giornali locali. Per noi, è importante rintracciare anche il nonno che si è smarrito, magari per colpa dell’Alzheimer.

Nel corso della medesima intervista, una frecciatina neppure tanto velata, la Sciarelli l’ha rivolta anche al loro più giovane concorrente, ovvero al programma di Salvo Sottile e Sabrina Scampini in onda su Rete 4, Quarto Grado:

Come La settima enigmistica, siamo il programma più imitato ma mai eguagliato. Ogni tanto ci permettiamo di battere pure le trasmissioni di Raiuno e Canale 5, risultando il programma più visto della giornata.

Inoltre, nel corso della puntata in onda questa sera e che aprirà la nuova stagione all’insegna dei casi da risolvere, verrà dato con ogni probabilità spazio anche a Daniela Bongiorno, moglie del compianto Mike, il cui feretro e salma furono trafugati lo scorso 25 gennaio.

Dietro consiglio della Polizia andremo a Chi l’ha visto?. Sono considerati molto bravi e seri,

ha asserito la signora Bongiorno sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni, aggiungendo:

Mike era la televisione. E se la gente sa qualcosa, in tv è più disposta a parlare.

Potrebbe interessarti anche