VIP
Chi è Paola Cervelli, conduttrice del Tg1 delle 20 incinta: “Dietro la scrivania sono in due”
Emanuela Longo 30/08/2024
Paola Cervelli, chi è la giornalista dell’edizione delle 20 del Tg1 in dolce attesa
Qualcuno lo avrà notato, ieri sera, nell’edizione del Tg1 delle ore 20. La giornalista e conduttrice del telegiornale, Paola Cervelli, mezzobusto del tg della prima rete Rai, ha esordito nella “doppia conduzione”. Doppia, perché la professionista è in dolce attesa. La scrivania ha contribuito a nascondere il pancione ma la notizia della gravidanza ha preso piede quando la giornalista è stata inquadrata a figura intera.
Chi è Paola Cervelli, conduttrice del Tg1 delle 20 incinta
A diffondere per primo la notizia di Paola Cervelli incinta, era stato il profilo di X Cinguetterai, che mostrando le immagini della giornalista con il pancino appena accennato ha scritto:
Paola Cervelli inaugura la doppia conduzione al TG1 delle 20: dietro la scrivania sono in due. La giornalista sta conducendo l’edizione della sera del telegiornale mentre è in dolce attesa. Tantissimi auguri e felicitazioni!
La Cervelli ha ringraziato subito dopo, rispondendo al profilo in questione.
Grazie!! https://t.co/asIwBH8ekS
— Paola Cervelli (@paolacervelli) August 29, 2024
Ma chi è Paola Cervelli? Volto dell’edizione delle 20 del Tg1 da settembre 2023 al posto di Giorgia Cardinaletti, è la stessa giornalista che insieme ad Amadeus introdusse le novità della passate edizione del Festival di Sanremo, oltre a svelare la lista dei Big in gara.
Paola è già madre di un bambino, il piccolo Leo. Classe 1983, ha conseguito la laurea in Scienze politiche alla Luiss. Dopo la laurea, ha frequentato la scuola di Giornalismo di Perugia. Dopo il ruolo di cronista per Il giornale, è stata conduttrice dell’edizione locale del TgR del Lazio. Diventata giornalista professionista nel 2008, l’anno seguente è entrata nella redazione di RaiNews24 e poco dopo è diventata inviata della Rai per il Parlamento. Dal 2014, è uno dei volti del Tg1.