logo

Chi è Gabriele Citti, vincitore di Bake Off Italia 2023: “Cosa avevano gli altri meno di me”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-16

Il vincitore di Bake Off Italia 2023 è Gabriele Citti. Il ragazzo viene da Lucca ed è un giovane studente di ingegneria biomedica all’Università di Pisa ed è un appassionato di matematica e fotografia. Le donne della sua famiglia lo hanno avvicinato alla pasticceria. Da ieri sera è ufficialmente il vincitore della undicesima edizione di …

spinner

Il vincitore di Bake Off Italia 2023 è Gabriele Citti. Il ragazzo viene da Lucca ed è un giovane studente di ingegneria biomedica all’Università di Pisa ed è un appassionato di matematica e fotografia. Le donne della sua famiglia lo hanno avvicinato alla pasticceria. Da ieri sera è ufficialmente il vincitore della undicesima edizione di Bake Off Italia 2023.

Chi è Gabriele Citti, vincitore di Bake Off Italia 2023

Gabriele Citti

Gabriele Citti è riuscito ad avere la meglio durante la finale di Bake Off Italia 2023 piazzandosi al primo posto e lasciandosi alle spalle Fabio, secondo classificato, Tommaso e Loredana, quarta classificata.

Secondo Gabriele, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, la sua vittoria sarebbe legata al fato. Ma cosa avrebbero avuto meno di lui gli altri 15 concorrenti dell’edizione?

Difficilmente riesco a dire cose negative di altri. Forse mi ha premiato l’originalità, quel pizzico di freschezza e diversità.

Il vincitore sognava di partecipare a Bake Off Italia da sempre:

Lo guardavo dalla prima edizione, ero piccolo e mi chiedevo: “Come faranno a fare queste cose in così poco tempo?”. Finché mi sono detto: “Proviamoci”. Mi piace provare tutto, anche il mondo della tv.

Cosa c’è ora nel suo futuro dopo aver vinto Bake Off Italia?

Non ho ancora pensato a quello che sarà il mio futuro, ora devo pensare all’università e terminare il corso di studi, sono più concentrato sul presente e cerco di cogliere le occasioni che arrivano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Potrebbe interessarti anche