logo

Chi è Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciuolo e mamma di due figli: “Il primo incontro quando avevo 20 anni”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-01-07

Cinzia Primatesta è l’amatissima moglie dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo. La donna è anche la manager del marito e si occupa dei suoi canali social. La coppia ha anche due figli: Elisa e Andrea. Chi è Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciuolo Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia Primatesta stanno insieme da quando lei aveva …

article-post

Cinzia Primatesta è l’amatissima moglie dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo. La donna è anche la manager del marito e si occupa dei suoi canali social. La coppia ha anche due figli: Elisa e Andrea.

Chi è Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia Primatesta stanno insieme da quando lei aveva appena 20 anni e gestiscono Villa Crespi, il Relais e il ristorante due stelle Michelin. 

La coppia ha anche due figli, Elisa nata nel 2007 e Andrea venuto al mondo nel 2012. Cinzia è anche una imprenditrice ed i suoi genitori sono proprietari del ristorante L’Approdo.

Proprio grazie a loro, Clizia ha avuto modo di conoscere Antonino.

La Primatesta gestisce anche una catena di hotel di lusso, è la socia dei ristoranti del marito e collabora alla loro amministrazione.

Nata nel 1976, piemontese doc e vegetariana convinta. Molto attiva anche sui social, condivide numerose fotografie su Instagram.

Ha conosciuto Antonino Cannavacciuolo nel 1995 quando la famiglia Primatesta, lo aveva convocato per una stagione di circa 3 mesi. 

E’ stata proprio Cinzia a raccontare il primo incontro:

Toni venne a “L’Approdo”, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo “Villa Crespi”, quando avevamo 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo.

Nel 2005 la coppia si è sposata e due anni dopo è arrivata la prima figlia.

La parte più interessante del loro matrimonio coinvolge le preferenze alimentari. Il giudice di Masterchef ha raccontato che in casa la moglie e il figlio Andrea prediligono l’alimentazione vegetariana:

A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana: mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce. Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui.

Cinzia è la mia miglior amica, la persona assieme alla quale ho piantato un seme che è diventato una pianta. È la mamma dei miei figli, una donna stupenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinzia Primatesta (@cinzia_primatesta)

Potrebbe interessarti anche