logo

Catia Franchi di Uomini e Donne: il tumore e il rapporto con la sorella celebre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-05-07

La dama Catia Franchi, da qualche settimana è diventata una delle protagoniste indiscusse di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. La donna è sorella della celebre stilista Elisabetta Franchi ed è già riuscita a conquistare il pubblico da casa per via della sua schiettezza indiscussa.  Catia Franchi di Uomini e Donne: …

article-post

La dama Catia Franchi, da qualche settimana è diventata una delle protagoniste indiscusse di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. La donna è sorella della celebre stilista Elisabetta Franchi ed è già riuscita a conquistare il pubblico da casa per via della sua schiettezza indiscussa. 

Catia Franchi di Uomini e Donne: la malattia, il divorzio e la sorella Elisabetta

Nelle passate puntate di Uomini e Donne, Catia Franchi ha avuto degli scontri molto accesi con Biagio Di Maro, del quale ha salvato finora solo il look. In una recente intervista al Magazine di Uomini e Donne, la sorella di Elisabetta Franchi si è raccontata facendosi conoscere di più al pubblico. 

Catia si è sposata molto giovane dopo 6 anni di fidanzamento ed ha due figli, Milos e Naomi. Dopo essersi dedicata inizialmente solo alla sua famiglia ha deciso di fare spazio anche alla sua carriera lavorando per la casa di moda ed azienda di famiglia. Nonostante questo è sempre rimasta una donna semplice:

Ho sempre amato i vestiti e ho sempre avuto un certo estro, però sono cresciuta in una famiglia umile, non avevamo disponibilità economiche […]. Ho preso una strada diversa rispetto a mia sorella perché volevo una famiglia tutta mia.

Nonostante il divorzio, con l’ex marito Catia era riuscita a mantenere un buon rapporto, sebbene sia venuto a mancare quattro anni fa a causa di una malattia alla quale neppure lei è sfuggita. Al magazine ha infatti raccontato la sua lotta (vinta) contro il tumore. Questo ha rappresentato anche la svolta nella sua vita:

Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io!

Erano i primi anni delle sfilate della sorella Elisabetta Franchi, in merito alla quale ha parlato del loro legame:

Ancora lo ricordo! Dopo un po’ le ho detto: ‘Betty, vai, hai altro da fare io sto benissimo!’ perché lei doveva organizzare la sua prima sfilata a Milano. E lei si è messa a ridere perché io ero piena di tubicini e sembravo stare tutt’altro che benissimo. Ma noi siamo così: siamo forti, determinate. In questo ci somigliamo molto.

Potrebbe interessarti anche