Speciali Tv
Buon Natale con Frate Indovino, oggi su RaiUno. Tra gli ospiti: Roberto Vecchioni, Zero Assoluto e i bambini di Ti lascio una canzone
Emanuela Longo 24/12/2011
Come ogni Vigilia di Natale, torna anche nel pomeriggio di oggi, sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 14:00 l’evento televisivo all’insegna della musica e dello spettacolo, condotto da Massimo Giletti ed in onda sulla prima rete Rai: Buon Natale con Frate Indovino. L’evento, si pone tra gli obiettivi primari il compito di presentare le […]
Come ogni Vigilia di Natale, torna anche nel pomeriggio di oggi, sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 14:00 l’evento televisivo all’insegna della musica e dello spettacolo, condotto da Massimo Giletti ed in onda sulla prima rete Rai: Buon Natale con Frate Indovino.
L’evento, si pone tra gli obiettivi primari il compito di presentare le opere dei Frati Minori Cappuccini in giro per l’Italia e per il mondo: dal Centro diurno per i bambini “Fratello sole e sorella luna”, realizzato nella periferia di Lima, località Era, al centro per anziani “Oasi Sacro Cuore” a Vasto Marina, alle attività di potabilizzazione dell’acqua in Amazzonia. Insieme a Frate Antonio, verranno poi presentate le tradizionali rubriche del calendario di Frate Indovino.
Lo spettacolo all’insegna di Buon Natale con Frate Indovino, si svolgerà all’interno del Teatro Lyrick di Assisi e sarà immerso nella consueta atmosfera natalizia all’insegna della musica e dell’intrattenimento ed in compagnia di numerosi ospiti: Roberto Vecchioni, Zero Assoluto, gli Stadio, Orietta Berti, Rosalia Misseri, Emanuela Aureli, i bambini di “Ti lascio una canzone”, il cuoco Cesare Marretti e la giornalista scientifica Silvia Rosa Brusin.
Ancora tanta musica con le esibizioni al pianoforte del Maestro Leonardo De Amicis.









