logo

Il ‘caso’ Barbara d’Urso analizzato a TvTalk: “La peggiore amputazione per una conduttrice”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-12-04

Barbara d’Urso non è più quella di una volta. O meglio, la nota conduttrice resta assolutamente la stessa, nel suo inimitabile ed instancabile stile. Ad essere venuta meno è una certa popolarità che un tempo era scandita maggiormente anche dal grande numero di impegni televisivi in cui era coinvolta.  Il ‘caso’ Barbara d’Urso analizzato a …

article-post

Barbara d’Urso non è più quella di una volta. O meglio, la nota conduttrice resta assolutamente la stessa, nel suo inimitabile ed instancabile stile. Ad essere venuta meno è una certa popolarità che un tempo era scandita maggiormente anche dal grande numero di impegni televisivi in cui era coinvolta. 

Il ‘caso’ Barbara d’Urso analizzato a TvTalk: interviene Bocca

C’è stato un momento abbastanza recente nella carriera di Barbara d’Urso, durante il quale la conduttrice era diventata praticamente onnipresente. Pomeriggio 5, Domenica Live e Live Non è la d’Urso nella medesima giornata, e poi la fiction La Dottoressa Giò. 

Gran parte della programmazione settimanale dell’ammiraglia Mediaset era caratterizzata dalla sua presenza, per alcuni rassicurante, per altri ingombrante. Poi però qualcosa è all’improvviso cambiato.

La cancellazione di ben due dei tre programmi da lei condotti, il cambio radicale nella linea editoriale e la minore popolarità come diretta conseguenza, hanno contribuito ad indebolire mediaticamente la figura di Barbara in tv. 

Il tema è stato oggetto dell’ultima puntata di TvTalk andata in onda ieri su Rai3 nel corso della quale il critico Riccardo Bocca si è lanciato in una spietata critica nei confronti della conduttrice:

Il tema non è il cambiamento della sua linea editoriale che, vorrei rassicurare tutti, garantisce alte dosi di peggio. Qui c’è un altro tema. Il tema è che la perdita della centralità mediatica di Barbara d’Urso è l’amputazione peggiore immaginabile per una staca-conduttrice come lei. A me dispiace perché sento dell’empatia. La abbraccio col cuore.

A prendere le distanze dalle parole di Bocca è stato il padrone di casa Massimo Bernardini che ha chiosato così la parentesi dedicata alla d’Urso:

La mia, Barbara, è vera empatia, la sua (quella di Bocca, ndr) è falsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Potrebbe interessarti anche