Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata dell’8 maggio 2012 – VIDEO

Emanuela Longo 09/05/2012

Anche ieri sera, è andata in onda una nuova puntata all’insegna di Ballarò, il talk show politico in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris che, come ogni settimana, vede in apertura la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Argomento centrale del monologo, ovviamente, è stato il risultato delle elezioni […]

article-post

Anche ieri sera, è andata in onda una nuova puntata all’insegna di Ballarò, il talk show politico in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris che, come ogni settimana, vede in apertura la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza.

Argomento centrale del monologo, ovviamente, è stato il risultato delle elezioni amministrative che hanno interessato alcune città d’Italia. Ma subito in apertura ha commentato Crozza, rivolgendosi al padrone di casa della trasmissione:

Giova, risultato sconvolgente… l’Italia ha voltato e c’è stato un terremoto… Imprevedibile, assurdo! Ma chi se lo aspettava che Federico Moccia ce la facesse a diventare sindaco di Rosello in Abruzzo!

Ed a proposito dei risultati delle elezioni, Crozza sottolinea anche la scomparsa del Pdl, ma anche a questo il comico ha una spiegazione:

Erano elezioni amministrative, non hanno votato tutti gli italiani… Per esempio quelli del Pdl non hanno ancora votato, ora io non lo so quando verranno chiamati a chiamare ma li chiameranno senz’altro…

Poi, riferendosi all’ex presidente del Consiglio:

Berlusconi in ‘sto periodo, poverino, non ne azzecca una: il Milan ha perso lo scudetto, il Pdl ha perso le elezioni, Sarkozy lo ha rinnegato. Gli sta andando tutto storto!

Come sottolinea anche Crozza nella sua copertina, il Movimento a 5 Stelle, presentatosi per la prima volta, è risultato essere la terza forza politica del Paese. Nonostante ciò, Napolitano ieri aveva asserito che nel corso delle elezioni non si era verificato alcun “boom” dei Grillini.

Mi scusi Presidente, con tutto il rispetto, ma cosa deve fare uno per fare “boom”? Entrare a Roma con gli elefanti?

A seguire, il video della copertina satirica andata in onda ieri sera su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche