Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 27 settembre – VIDEO
Valentina Gambino 28/09/2011
Anche ieri, la terza rete Rai ha accolto una nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò e, come ad ogni appuntamento, non poteva mancare la copertina satirica di Maurizio Crozza (il video al termine dell’articolo). Quali sono stati gli argomenti affrontati da Crozza in occasione dell’apertura della puntata del 27 settembre […]
Anche ieri, la terza rete Rai ha accolto una nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò e, come ad ogni appuntamento, non poteva mancare la copertina satirica di Maurizio Crozza (il video al termine dell’articolo).
Quali sono stati gli argomenti affrontati da Crozza in occasione dell’apertura della puntata del 27 settembre 2011? Ripercorriamo insieme il suo intervento satirico. Il primo riferimento (d’obbligo), è stato al recente discorso tenuto dal Cardinale Bagnasco, presidente della CEI, che qualche giorno fa aveva sottolineato la necessità di “correggere abitudini e stili di vita”, invocando al contempo un rinnovo di aria in ambito politico.
Nel corso del suo intervento, il comico (che, ricordiamolo, dal prossimo 21 ottobre tornerà nella prima serata di La7 con la seconda stagione di Italialand), ha ironizzato anche sulla telefonata “muta” della passata settimana da parte del premier Silvio Berlusconi nel corso della trasmissione di Giovanni Floris. Vano il tentativo di Crozza di far sciogliere in un sorriso il volto di Ignazio La Russa, presente in studio.
Nel corso della sua copertina, Crozza non poteva non citare la sensazionale gaffe collezionata dal Ministro della Pubblica Istruzione, Maria Stella Gelmini, in merito a quanto diffuso in un comunicato del Ministero sulla presenza di un fantomatico tunnel costruito appositamente per far viaggiare i neutrini, finanziato dallo Stato per ben 45 milioni di euro.
A seguire, il video: