Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 15 maggio 2012 – VIDEO
Emanuela Longo 16/05/2012
Anche ieri sera, è andata in onda sulla terza rete Rai una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che vede come di consueto, in apertura, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, il quale ha citato de ironizzato anche ieri sui fatti dell’ultima settimana. Subito ad inizio […]
Anche ieri sera, è andata in onda sulla terza rete Rai una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che vede come di consueto, in apertura, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, il quale ha citato de ironizzato anche ieri sui fatti dell’ultima settimana.
Subito ad inizio monologo, rivolgendosi al padrona di casa, Crozza ha affermato: “Ma se tra Italia e Grecia si dice ‘una faccia, una razza’, cosa significa? Che in Grecia c’è uno che ha la faccia come Gasparri?”. E rivolgendosi allo stesso Gasparri presente in studio ed ospite della serata, ha ancora incalzato il comico: “Ma io mi chiedo Gasparri, due come lei, l’Europa se li può permettere?”. Subito dopo, Crozza ha poi ironizzato sull’ostruzionismo dei politici italiani sui provvedimenti anti-corruzione e, sempre riferendosi a Gasparri: “Ma voi del Pdl, con la corruzione, cosa c’entrate?”.
Nel corso della copertina, principale bersaglio di Crozza è stato ancora una volta Gasparri; rivolgendosi sia a lui che a Letta, il comico ha sottolineato come questi siano tempi duri per loro – “Ha vinto la sinistra” -, in riferimento anche alle elezioni presidenziali Francesi. Ed ancora, a Letta: “Ma lei l’ha sentito Hollande? Prenda appunti se vuole… in due giorni ha detto: Via dall’Afghanistan, sì ai matrimoni gay e tetto agli stipendi dei dirigenti pubblici”.
Ed ancora, parentesi sull’incontro tra Hollande, Monti e Merkel: “Ma scusa Giova, cosa ci è andato a fare Monti oggi all’Europa? Cosa gli ha detto, che è tutto a posto? Che ce l’abbiamo fatta? Cosa gli ha detto? Che ieri hanno presentato alla Camera la riduzione dei rimborsi elettorali ed erano presenti solo 15 deputati su 630? L’avevano chiamata ‘Riforma Epocale’. Casomai, ‘Riforma Pocale’, nel senso che erano pochissimi!”.
A seguire, il video.