logo

Ballarò, copertina satirica di Maurizio Crozza, puntata del 22 gennaio: “Monti fa il fenomeno? Almeno lo fosse!” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-23

Anche ieri sera è andata in onda sulla terza rete Rai, una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che in questo nuovo appuntamento ha visto protagonista il premier Mario Monti, il quale si è sottoposto alle domande del padrone di casa. Subito in apertura, immancabile anche questa volta la …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda sulla terza rete Rai, una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che in questo nuovo appuntamento ha visto protagonista il premier Mario Monti, il quale si è sottoposto alle domande del padrone di casa. Subito in apertura, immancabile anche questa volta la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, pronto ad intervenire sui temi caldi del momento.

“Pensa che ieri, proprio mentre Barack Obama giurava sulle Bibbie di Lincoln e Martin Luther King e diceva ‘Gli uomini sono tutti uguali e hanno diritti inalienabili’, dall’altra parte del mondo, a Caserta c’era Cosentino. E’ proprio lui il primo bersaglio preso di mira da Crozza in apertura di copertina, con tanto di imitazione. Immancabile anche il commento sulla candidatura in Liguria di Augusto Minzolini, l’ex direttore del Tg1 ed ora candidato nel Pdl. A questo punto, la domanda di Crozza ad Alfano, presente in studio, è d’obbligo: “Ma noi liguri, che mi****a abbiamo fatto a Silvio per odiarci così tanto? No perchè, cosa c’entra Minzolini con la Liguria? Uno che ha speso con la carta di credito della Rai 68mila euro, può essere tutto ma non ligure”.

E sempre rivolgendosi ad un serio Alfano: “Perchè Cosentino ha detto che lei è un perdente di successo? Di che successo parlava?”. Ed ancora, in merito all’ospitata di Mario Monti, che sarebbe avvenuta nella seconda parte del programma: “E’ vero che alle 10 e mezza arriva Monti? E perchè alle 10 e mezza? Chi si crede di essere, Shakira? Cosa fa la diva? E Vendola che è lì dalle 8 cos’è, il figlio della serva? Ma scusa, tu li sfianchi per un’ora poi arriva lui, bello fresco, e fa il fenomeno? Almeno lo fosse sto fenomeno!”.

Infine, Crozza chiude con un suo commento sugli F35: “Gli F35 che abbiamo comprato per 15 miliardi, quelli che non temono niente e nessuno, ma se c’è un temporale pare che esplodano. Invece che i nemici bisogna tener sotto d’occhio il meteo. Ma si può pagare uno sproposito una cosa che neanche funziona? Ah, già, abbiamo 1000 parlamentari. Si può”.

A seguire, il video della copertina satirica di Crozza contenuta nella puntata di ieri, martedì 22 gennaio 2013.

Potrebbe interessarti anche