Ballarò
Ballarò, al via da oggi la nuova stagione
Emanuela Longo 13/09/2011
Riparte questa sera, in diretta dallo studio 2 del CPTV di Roma ed in onda come di consueto sulla terza rete Rai, la nuova stagione del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna per la decima stagione la trasmissione basata interamente sul dibattito politico ed economico […]

Riparte questa sera, in diretta dallo studio 2 del CPTV di Roma ed in onda come di consueto sulla terza rete Rai, la nuova stagione del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna per la decima stagione la trasmissione basata interamente sul dibattito politico ed economico dell’attuale situazione italiana, con ospiti in studio pronti a confrontarsi sul tema preso in oggetto nel corso di ciascuna puntata.
Come ogni anno, naturalmente non mancherà lo spazio destinato alla satira con la presenza insostituibile di Maurizio Crozza, mentre la novità la si vedrà già dalla sigla, che vanta la firma del cantautore Alessandro Mannarino. Oltre a Floris, ci saranno anche i bravissimi inviati della trasmissione: Paola Baruffi, Emanuela Giovannini, Marzia Maglio, Alessandro Poggi, Vicsia Portel, Andrea Scazzola, Giulio Valesini.
Nel corso della prima puntata della nuova stagione, in partenza nella prima serata odierna di RaiTre, assisteremo al confronto tra i due segretari dei maggiori partiti italiani: Angelino Alfano (PDL) e Pierluigi Bersani (PD). Tra gli ospiti di questa sera, anche Luigi Abete, presidente BNL, Jacopo Morelli, presidente giovani di Confindustria, Mario Sechi, direttore del “Tempo”, Antonio Polito editorialista Corriere della Sera, Giacomo Vaciago, economista, Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS.

