logo

Ballando con le stelle 9, seconda puntata: eliminato Massimo Boldi; elogio al parrucchino di Mayer – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-13

La seconda puntata di Ballando con le stelle andata in onda ieri sera su RaiUno a partire dalle 21.10 si è aperta con “l’elogio” al parrucchino di Sandro Mayer. Milly Carlucci si è complimentata con il direttore di DiPiù e DiPiù TV precisando che il suo look è stato un successo anche sul web. In …

article-post

La seconda puntata di Ballando con le stelle andata in onda ieri sera su RaiUno a partire dalle 21.10 si è aperta con “l’elogio” al parrucchino di Sandro Mayer. Milly Carlucci si è complimentata con il direttore di DiPiù e DiPiù TV precisando che il suo look è stato un successo anche sul web. In realtà, lo sfottò era già iniziato a pochi minuti dalla diretta, quando, prima di dare la linea ai colleghi, anche Flavio Insinna ha chiuso Affari tuoi indossando scherzosamente una parrucca e, in studio, il primo a sfoggiare un look insolito è stato Fabio Canino, seguito dallo Yorkshire di Carolyn Smith con addosso una parrucca rosso fuoco e da Paolo Belli, nella sala delle stelle in attesa della prima esibizione.

Quel grande pezzo di figliolo di Gigi Mastrangelo ha aperto le danze insieme a Sara Vaira ballando un boogie woogie. La giuria si complimenta, soprattutto la Smith (datele un ventaglio!), ma i voti non lo premiano del tutto e Guillermo Mariotto gli consiglia di essere più maschile nei movimenti… sì, andiamo avanti in religioso silenzio, grazie. Per loro solo 19 punti. L’ex Miss Italia Francesca Testasecca e Stefano Oradei con la salsa hanno dimostrato un certo feeling di coppia e, anche per l’ex Miss i complimenti si sprecano, fino a definirla un mix tra Gina Lollobrigida e Sophia Loren mentre Guillermo Mariotto ha riassunto tutto definendola: “Bona!”, per loro 24 punti.

Roberto Farnesi continua a non convincere a livello espressivo, ed infatti, io mi chiedo se la sua è una espressione gessata per il terrore oppure se possiede solo uno sguardo da “ricicciare” in ogni occasione. Nonostante il tango appassionato con Samanta Togni, la coppia conquista solo 16 punti. Un tango “divertente” per Massimo Boldi ed Elena Coniglio. L’attore deve evidentemente aver scambiato Ballando per Paperissima. Non fa ridere e, l’età ovviamente non aiuta a ballare bene, per la coppia solo 9 punti. Il paso doble tra Jesus Luz e Agnese Junkure conquista 20 punti, mentre Lea T. e Simone Di Pasquale ballano il charleston. Bello lui, bellissima lei.

Mariotto tende a precisare che lei è la più femminile di tutte, ma non c’era nessun bisogno di sottolinearlo. 20 punti per la coppia in gara, dopo il toccante filmato del pare, Toninho Cerezo famoso ex calciatore brasiliano. Lorenzo Flaherty è apparso più disinvolto rispetto alla prima puntata ed infatti, insieme a Natalia Titova viene premiato con 24 punti. Anche Amaurys Perez e Veera Kinnunen se la cavano bene e portano a casa 25 punti. Veronika Logan e Maykel Fonts sono la coppia meno assortita del programma (almeno secondo me).

Lui bello anche se balla (fin troppo sicuro di sé), lei con l’ormone totalmente impazzito, ogni volta che smette di ballare non riesce a smettere di ridere, sconvolgendosi di puntata in puntata. Sinceramente non ho capito cosa le accade nel frattempo e non voglio nemmeno immaginarlo! So soltanto che lui la odia (sempre secondo me!). Nonostante i muscoli e gli addominali scolpiti messi in mostra il loro cha cha cha porta a casa solo 16 punti. Il paso doble di Anna Oxa e Samuel Peron anche ieri sera ha conquistato tutti.

Lei mette nel ballo la stessa energia e forza che ripone nella musica, davvero teatrale e suggestiva, ottima anche in questo ruolo ed infatti per loro il punteggio più alto della serata: 39 punti. Federico Costantini è un pezzo di legno, ma le ragazzine lo amano, lo votano e lo premiano. Un jive per salvare le penne che fallisce miseramente con 15 punti in totale. Ottimo lavoro invece per Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro che a suon di salsa conquistano la giuria con 33 punti.

Manuela Arcuri si è esibita insieme a Lucio Cocchi in un tango molto sexy che le fa conquistare un tesoretto di 44 punti che la Smith ha sapientemente donano a Veronika Logan e Maykel Fonts.

Fine delle danze con Massimo Boldi ed Elena Coniglio e Jesus Luz con Agnese Junkure al ballottaggio. Le danze si riaprono insieme al televoto, ovviamente cipollino ha fatto “ciao ciao” con la manina raggiungendo solo il 22% di preferenze. La nona edizione prosegue con l’ormone a passeggio, che come sempre muove sia gli animi che il televoto.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche