logo

Ballando con le stelle 9: eliminata Francesca Testasecca. Anna Oxa e l’infortunio in diretta – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-10

Ieri sera è andato in onda il sesto appuntamento di Ballando con le stelle 9, il talent show a suon di danza trasmesso su RaiUno e condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Big Band. Lo spettacolo si è aperto con una clip riassuntiva che ha evidenziato la “polemica Oxa”. …

article-post

Ieri sera è andato in onda il sesto appuntamento di Ballando con le stelle 9, il talent show a suon di danza trasmesso su RaiUno e condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Big Band. Lo spettacolo si è aperto con una clip riassuntiva che ha evidenziato la “polemica Oxa”. Nel presentare la giuria e Sandro Mayer, è apparso con un gufetto in attesa Bruno Vespa, per commentare la serata e pubblicizzare (ovviamente) il suo nuovo libro. La prima sfida ha visto confortarsi Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro contro Lorenzo Flaherty e Natalia Titova e, per la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto hanno avuto la meglio questi ultimi.

Tra Francesca Testasecca e Stefano Oradei contro Roberto Farnesi e Samanta Togni, l’ex Miss Italia ha prevalso battendo un ancora impacciato Farnesi. Successivamente, Giorgio Pasotti e Martina Stella hanno fatto il loro ingresso in studio, tra complimenti di rito e battute, i due si sono defilati per andare a provare le rispettive coreografie. La terza sfida della serata ha visto scendere in campo Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira contro Veronika Logan e Maykel Fonts e, la giuria ha premiato la prima coppia. La quarta sfida della serata ha visto confrontarsi (o quasi) Anna Oxa e Samuel Peron contro Amaurys Perez e Veera Kinnunen.

Se nella scorsa puntata le polemiche sono fioccate come un tornado in pieno inverno, ieri sera, la Oxa, nonostante la coreografia quasi aderente al contesto e le scarpe col tacco, danzando ha preso una evidente storta al piede che si è trasformata ben presto in “dramma”. Il fisioterapista e il medico hanno quindi fatto il loro ingresso in studio sotto gli occhi stupiti e attenti della Carlucci e l’intera giuria, mentre la Oxa, come un’amazzone voleva abbandonare lo studio in piedi. Portata fuori in barella è stata prontamente “spedita” per una risonanza magnetica presso una sede privata dove la produzione del programma si appoggia qualora i ballerini in gara avessero delle momentanee problematiche.

La Carlucci, nell’attesa ha spiegato il regolamento per giustificare la mancata espulsione della Oxa la scorsa settimana visto il mancato ballo e il comportamento da attuare nello specifico ieri. 30 secondi a quanto pare, sono sufficienti per esprimere un giudizio e mantenere la coppia in gara. 30 secondi? Ma se i coreografici “intro” durano quasi quanto l’esibizione? Vabbè… Bruno Vespa ieri si era portato dietro il plastico, ed ho avuto paura che la Oxa facesse il suo ingresso zoppicando in preda ad un carico di energie negative da riversare addosso al buon Vespa.

Ovviamente, nemmeno a dirlo la giuria ha premiato la Oxa e Peron, silente ed incredulo. Dopo le votazioni però, è stata mandata in onda l’esibizione dei due durante il corso delle prove.

La prima manche si è chiusa con la “vittoria” di Lorenzo Flaherty, Roberto Farnesi, Gigi Mastrangelo e Amaurys Perez. Si è quindi aperta la seconda manche con il panico in studio nei confronti della coppia Oxa – Peron. A ritmo di Dembow e Rumba Cubana, i concorrenti ad un certo punto venivano privati della preziosa “spalla” e costretti ad improvvisare. La Di Francisca per un attimo ha pensato di essere sopra il bancone di Striscia la Notizia. Il “tesoretto” dei ballerini per una notte è finito tutto tra le “mani” di Amaurys Perez e Veera Kinnunen.

Anna Oxa come una Fenice risorge dalle ceneri e in studio arriva voce che abbia una lesione al legamento… ahia! Dopo poco però, la cantante rientra in studio, nonostante abbia poca voglia di parlare, fa uno “sforzo”, affermando: “Devo anche parlare? Mi sa che mi tocca ballare tra qualche settimana, ci vorrà un po’. Io voglio bene al mio ginocchio, gli racconterò delle storielle, gli dirò che lo amo e che mi piace così. Questo vuol dire che sono dura a morire. Quando si passano troppe cose in poche settimane, bisogna ridere. Perché così le endorfine lavorano e lo fanno anche per gli altri, per coloro che non ce l’hanno. Le produco io!”, pensa se al contrario avesse avuto voglia di parlare.

Il ballottaggio ha visto sfidarsi Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira contro Francesca Testasecca e Stefano Oradei, ovviamente, nemmeno a dirlo, il televoto da casa ha votato grazie all’ormone facendo proseguire la gara al pallavolista.

Potrebbe interessarti anche