logo

Ballando con le stelle 9: ecco chi sono le concorrenti – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-04

Dopo le schede dei concorrenti maschili (clicca qui), adesso vi proponiamo un articolo inerente le concorrenti femminili della nona edizione di Ballando con le stelle, il talent show a suon di rumba e cha cha cha presentato da Milly Carlucci e in onda, a partire da domani, sabato 5 ottobre su RaiUno dalle 21.10. Tra …

article-post

Dopo le schede dei concorrenti maschili (clicca qui), adesso vi proponiamo un articolo inerente le concorrenti femminili della nona edizione di Ballando con le stelle, il talent show a suon di rumba e cha cha cha presentato da Milly Carlucci e in onda, a partire da domani, sabato 5 ottobre su RaiUno dalle 21.10. Tra le pagine di Visto, la conduttrice ha affermato che in un certo senso il programma può essere “galeotto” consacrando la nascita di nuovi amori, come per esempio quello tra Massimiliano Rosolino e Natalia Titova.

Per la nuova edizione del programma si è lavorato più di un anno, fino a completare l’intero cast che ha delineato le tredici coppie della trasmissione. A cominciare da Alessandra Barzaghi, attrice e conduttrice divenuta famosa grazie alla soap opera Incantesimo, dove è rimasta fino al 2005. Successivamente ha lavorato nelle fiction Elisa di Rivombrosa, Caterina e le sue figlie e Falco e la colomba. Ha lavorato anche al cinema ed ha presentato svariati programmi televisivi.

Elisa Di Francisca, marchigiana di Jesi ha 30 anni ed è una campionessa di scherma, specializzata in fioretto. Durante il corso delle ultime Olimpiadi a Londra nel 2012 ha vinto due medaglie d’oro, una nella competizione individuale e l’altra in squadra. Per quanto riguarda la TV è stata giurata a Miss Italia 2012, mentre lo scorso gennaio è stata ospite di Max Giusti nel corso della trasmissione Riusciranno i nostri eroi. A febbraio dello scorso anno, ha partecipato insieme alle sue compagne di squadra al Festival di Sanremo, in qualità di ospite.

Veronika Logan è un’attrice nata a Roma 44 anni fa. Padre inglese e madre napoletana inizia la sua carriera lavorando come modella. Nel 1992 fa parte del cast di Non è la Rai, anche se il debutto ufficiale come attrice risale al 1984, in una serie che aveva come protagonista Kim Rossi Stuart che è stato anche suo fidanzato. Il grande successo è arrivato nel 1999 quando prese parte fino al 2006 della soap opera Vivere.

Francesca Testasecca è una modella e attrice di Foligno. Nel 2010 ha vinto la 71esima edizione di Miss Italia, venendo incoronata da Sophia Loren. Proprio in quell’anno Milly Carlucci ha condotto le finali del programma e la stessa l’ha voluta anche nella trasmissione 24mila baci. Nel 2011 a causa di alcuni problemi ormonali è costretta ad allontanarsi dalla TV, per poi ritornare dopo qualche mese. Nel 2012 è sul set del film Il ragioniere della mafia.

Lea T. è una modella brasiliana nata 32 anni fa con il nome di Leandro Medeiros Cerezo. Figlio del calciatore Toninho Cerezo, vive in Italia da quando aveva un anno perché il padre giocava nella Roma. Tornato in Brasile, a 25 anni riconosce la sua condizione di transessuale e nel 2011 affronta l’intervento per cambiare sesso e nome.

Anna Oxa è una cantante e conduttrice di Bari, nata 52 anni fa. Ha inciso la sua prima canzone a soli 15 anni ed ha partecipato a 14 edizioni del Festival di Sanremo, dove ha vinto per due volte: nel 1989 in coppia con Fausto Leali con il brano Ti lascerò e dieci anni dopo da sola, con la canzone dal titolo Senza pietà. Nel 2014 pubblicherà un nuovo CD dal vivo per festeggiare i 35 anni di carriera.

Potrebbe interessarti anche