logo

“Peccato per i brufoli, l’avrei postata…”, Aurora Ramazzotti e il retroscena della foto con l’acne

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-05

Aurora Ramazzotti intervistata dal Corriere della Sera, ha svelato come è nata la sua idea di pubblicare lo scatto acqua e sapone mostrando i brufoli su Instagram per lanciare un bel messaggio di body positive. Aurora Ramazzotti svela come è nata l’idea di postare la foto con l’acne su Instagram Sono sempre stata esposta alle …

article-post

Aurora Ramazzotti intervistata dal Corriere della Sera, ha svelato come è nata la sua idea di pubblicare lo scatto acqua e sapone mostrando i brufoli su Instagram per lanciare un bel messaggio di body positive.

Aurora Ramazzotti svela come è nata l’idea di postare la foto con l’acne su Instagram

Sono sempre stata esposta alle critiche alla ennesima potenza. Non ero mai abbastanza bella, abbastanza brava, abbastanza magra…Sono andata in crisi più di una volta guardando i poster di certe modelle bellissime. “Cavolo”, dicevo, “non sarò mai così”. Poi questa estate Goffredo mi ha fatto quella foto con la sua macchina professionale, dovevo mandarla alla specialista che mi ha in cura per l’acne. Allora ho pensato: “Che bella luce! Peccato per i brufoli, se no l’avrei postata sui social…”. Ma poi mi sono fermata un momento: “Chi lo dice che non la posso pubblicare lo stesso?

Il risultato di quella condivisione è stato sorprendente. Lo scatto ha superato i 700 mila like, ha ricevuto più di 14mila commenti ed Aurora Ramazzotti ha raggiunto i 2 milioni di follower:

Non mi dispiace essere una influencer. Prima era sinonimo di fashion blogger, penso di non aver mai postato la foto di un vestito per dire guardate che bello, compratelo. Mi piace pensare di aver creato un palinsesto su una piattaforma: se sono fonte di intrattenimento sono contenta, se lo sono di ispirazione ancora meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sul tetto come @sabamiao 🌸🌙

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) in data:

Potrebbe interessarti anche