logo

Aurora Ramazzotti: il debutto a X Factor 9 e nella moda, ecco su chi ha avuto la meglio ai provini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-08-19

Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti continua ad essere al centro della grande attenzione mediatica dopo l’ingaggio nella striscia quotidiana di X Factor 9. Le polemiche si sono sprecate, tra coloro che hanno definito la ragazza senza alcuna esperienza e chi ha messo in dubbio possibili favoritismi, spinta solo dal fatto di …

article-post

Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti continua ad essere al centro della grande attenzione mediatica dopo l’ingaggio nella striscia quotidiana di X Factor 9. Le polemiche si sono sprecate, tra coloro che hanno definito la ragazza senza alcuna esperienza e chi ha messo in dubbio possibili favoritismi, spinta solo dal fatto di essere una ‘figlia di…’. In merito è intervenuto anche il padre Eros con un lungo messaggio su Instagram nel quale ha tirato in ballo l’invidia dell’intero (?) popolo italiano, salvo poi rimuovere la suddetta foto e relativa didascalia. Ma come ha commentato invece la diretta interessata alle critiche ed al polverone che ha sollevato la sua presenza nel Daily della prossima edizione di X Factor?

“Che dire? Sono emozionata e spero di poter condividere con voi il mio piccolo contributo per una cosa così grande, per uno splendido viaggio”, ha commentato la giovane Ramazzotti in vista del suo esordio televisivo. Intanto oggi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, ha rivelato in anteprima la prossima avventura che vedrà presto protagonista Aurora. Il passo dal mondo della tv a quello della moda, per lei è stato brevissimo.

Aurora Ramazzotti sarà infatti testimonial per la campagna autunno inverno di SH, la linea giovane del brand Silvian Heach. Un bel salto di qualità, il tutto avvenuto nel giro di un mese e che ha portato la neo diciottenne ad entrare a tutti gli effetti nel patinato mondo delle celebrità.

Ad occuparsi della ragazza, futuro volto della striscia quotidiana di X Factor 9, anche il settimanale Oggi il quale ha avanzato alcuni rumors in merito allo svolgimento dei provini avvenuti a Sky e che hanno portato alla selezione e poi alla conferma di Aurora Ramazzotti alla guida del programma, dopo il passo indietro compiuto da Alessandro Cattelan per timore di accumulare troppi impegni: “Nessuno fa i nomi di quelli cui Aurora ha fatto le scarpe, ma è quasi certo ci fosse un noto youtuber e un altro volto di Sky. La Ramazzottina, dicono, ha fatto un provino che è andato bene per due motivi: conosceva alla perfezione il meccanismo della trasmissione (che segue da sempre) e aveva il tipo di linguaggio che la produzione cercava. Insomma, Aurora è il target di X Factor e, giurano dalle parti di Sky, in tv funziona, molto”.

Ma cosa si nasconde dietro la decisione da parte di Sky di puntare proprio su un volto come quello di Aurora Ramazzotti? Il settimanale Oggi non ha dubbi: tutta questione di marketing. Operazione riuscita? A quanto pare, sì.

Potrebbe interessarti anche