Ascolti TV

Ascolti Tv, sabato 6 novembre: C’è posta per te vince la prima serata; X Factor meno di due milioni

Emanuela Longo 07/11/2010

Avevamo parlato di “sfida”, ieri, anticipando lo scontro televisivo a suon di share, tra la puntata speciale andata eccezionalmente in onda di sabato su RaiDue, del talent X Factor, vicino alle sue battute finali e lo show di Maria De Filippi, C’è posta per te, in onda come sempre su Canale 5. Ma una vera […]

article-post

Avevamo parlato di “sfida”, ieri, anticipando lo scontro televisivo a suon di share, tra la puntata speciale andata eccezionalmente in onda di sabato su RaiDue, del talent X Factor, vicino alle sue battute finali e lo show di Maria De Filippi, C’è posta per te, in onda come sempre su Canale 5. Ma una vera e propria sfida, in realtà, non c’è stata affatto.

Nella prima serata del sabato sera, ancora una volta a trionfare è stata la signora del piccolo schermo, sempre sia lodata Maria De Filippi, che con il suo 26,39% di share, pari a 5.516.000 telespettatori, ha spazzato il talent musicale di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti, che si è fermato al 9,22% di share (1.943.000 telespettatori).

Un risultato, quello registrato da X Factor, davvero deludente, al di sotto delle aspettative (non le nostre, che avevamo assolutamente predetto le tristi sorti di questo poco azzeccato spostamento di un programma giovane proprio nel fine settimana). Non è bastata, infatti, la presenza di Lorella Cuccarini e Max Tortora come giudici speciali rispettivamente nella prima e seconda manche, e la presenza degli ospiti musicali, i Voca People ed Edoardo Bennato, ad ostacolare la trasmissione dei sentimenti che invece ha ospitato per la seconda volta in questa stagione, la coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Le repliche di Don Matteo 7, sono state viste da 4.020.000 telespettatori (share 15,92%) nel primo episodio e da 3.532.000 (17,03%) nel secondo, mentre il film in onda su Italia 1, I fantastici 4, ha registrato 2.997.000 spettatori.

E se domani, su RaiTre, si è fermato al 6,35% di share, mentre il film su Rete 4 al 7,41%.

Potrebbe interessarti anche