Ascolti TV

Ascolti tv 27 febbraio 2011, Atelier Fontana vince la sfida con Amici di Maria De Filippi

Filomena Procopio 28/02/2011

Anche oggi, come accaduto la scorsa settimana, dei problemi tecnici sui dati auditel, hanno consentito la diffusione degli ascolti tv soltanto a mattinata inoltrata. Ieri la sfida tra i programmi tv per aggiudicarsi la palma di programma più visto era tutta tra la miniserie Atelier Fontana, le sorelle della moda, in onda su Rai Uno […]

article-post

Anche oggi, come accaduto la scorsa settimana, dei problemi tecnici sui dati auditel, hanno consentito la diffusione degli ascolti tv soltanto a mattinata inoltrata. Ieri la sfida tra i programmi tv per aggiudicarsi la palma di programma più visto era tutta tra la miniserie Atelier Fontana, le sorelle della moda, in onda su Rai Uno e Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5. A spuntarla, abbastanza facilmente, è stata la prima puntata della fiction in onda su Rai Uno. La nuova serie tv infatti ha raccolto ben 7 milioni 80 mila telespettatori, con il 25,96 per cento di share. Amici invece si è fermato a 4 milioni 111 mila telespettatori e al 19,11 per cento di share. I telespettatori insomma, stando ai dati auditel di ieri, sembrerebbero aver apprezzato molto di più la storia di Amabile (Anna Bonaiuto), Micol (Alessandra Mastronardi), Zoe (Anna Valle) e di Giovanna  (Federica De Cola) che la sfida di Amici di ieri che decretato l’uscita dal programma di Maria De Filippi, della salentina Francesca.

In ogni caso la prima puntata della miniserie di Rai Uno e Amici hanno fatto, negli ascolti di ieri sera, la parte del leone. Agli altri programmi tv infatti sono rimaste, in termini di ascolti, solo le briciole. Il telefilm NCIS in oda su Rai Due infatti è stato visto da appena 2 milioni 861 mila telespettatori, con il 9,53 per cento di share. Pochi ascolti anche per il programma di RaiTre “Presa diretta” che ha ottenuto 2 milioni 670 mila telespettatori e il 9,97 per cento di share. Su Italia1 il film “Trappola in fondo al mare”,  ha registrato 2 milioni 172 mila telespettatori e il 7,94 per cento di share. Per finire, su Rete4 l’episodio di ieri sera del “comandante Florent” ha tenuto incollati davanti allo schermo  un milione e 501 mila telespettatori  (5,37 per cento di share).

Ecco lo schema sui programmi tv più visti di ieri sera:

Rai Uno: Atelier Fontana, 7 milioni 80 mila telespettatori, 25,96 per cento di share

Rai Due: NCIS, 2 milioni 861 mila telespettatori, 9,53 per cento di share

Rai Tre: Presa diretta, 2 milioni 670 mila telespettatori, 9,97 per cento di share

Canale Cinque: Amici, 4 milioni 111 mila telespettatori, 19,11 per cento di share

Rete Quattro: Il Comandante Florent, un milione e 501 mila telespettatori, 5,37 per cento di share

Italia Uno: Trappola in fondo al mare, 2 milioni 172 mila telespettatori, 7,94 per cento di share

Potrebbe interessarti anche