Ascolti TV

Ascolti tv 1 febbraio 2011, Rossella e Ballarò dominano la serata

Filomena Procopio 02/02/2011

E’ sicuramente la Rai a vincere la gara degli ascolti dell’1 febbraio 2011. Lo fa con Rai 1 su cui è andata in onda la fiction Rossella che si porta  a casa quasi 6 milioni di telespettatori; lo fa con Rai 3 dove Ballarò è stato seguito da più di 5 milioni di persone.  Insomma […]

article-post

E’ sicuramente la Rai a vincere la gara degli ascolti dell’1 febbraio 2011. Lo fa con Rai 1 su cui è andata in onda la fiction Rossella che si porta  a casa quasi 6 milioni di telespettatori; lo fa con Rai 3 dove Ballarò è stato seguito da più di 5 milioni di persone.  Insomma un bel risultato per la Rai che sembra poter puntare in questo perdiodo sulle sue fiction, basti pensare anche agli ottimi risultati di Fuoriclasse, e sui talk show, e in questo caso Annozero non ha rivali. Mediaset ci ha provato trasmettendo un film su Canale 5 in prima visione. Il cosmo sul comò con Aldo, Giovanni e Giacomo però non ha fatto grandi record. Forse perchè ormai passa troppo tempo da quando un film esce al cinema e poi viene trasmesso in tv e perchè molto spesso sulla pay tv viene trasmesso decine e decine di volte. I motivi sono incerti ma restano i fatti e questi dicono che la gente ha preferito per l’ennesima volta guardare la fiction in costume e sentir parlare di quello che sta succedendo in Italia. Per questo motivo ha scelto Rossella e Ballarò.

Scende anche il programma di Italia 1 Mistero che non raggiunge neppure i due milioni di telespettatori.

Questi nel dettaglio i Dati Auditel relativi agli ascolti tv di ieri 1 febbraio 2011.

5.985.000 telespettatori per Rossella su Rai 1.

Ballarò condotto come sempre da  Giovanni Floris ieri si è portato a casa 5.107.000. Ottimo ascolti, considerendo anche che va in onda sulla terza rete.

Il cosmo sul comò su Canale 5 con Aldo, Giovanni e Giacomo è stato visto da  4.637.000 telespettatori.

Per Mistero sono 1.882.000  i  telespettatori. Ascolti leggermente in calo.

Rush Hour 3-Missione Parigi andato in onda su Rai 2 ha raccolto 1.853.000.

Passiamo a Rete 4 dove il film Il collezionista è stato visto da 1.638.000 telespettatori.

Chiudiamo con La 7:  Piccolo Buddha è stato seguito  da 483.000 telespettatori.

Potrebbe interessarti anche