Annozero
Annozero sotto accusa: “Ha fatto trapelare il numero di cellulare di Berlusconi”
Emanuela Longo 21/01/2011
Come già detto nell’articolo relativo agli ascolti tv della prima serata di ieri, come tutti più o meno ci attendavamo, Annozero, il talk show politico condotto da Michele Santoro, ieri ha conquistato il pubblico televisivo, registrando ben 6,5 milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo e curiosi di scoprire le ultime novità sul caso che […]
Come già detto nell’articolo relativo agli ascolti tv della prima serata di ieri, come tutti più o meno ci attendavamo, Annozero, il talk show politico condotto da Michele Santoro, ieri ha conquistato il pubblico televisivo, registrando ben 6,5 milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo e curiosi di scoprire le ultime novità sul caso che sta infervorando il mondo politico e non solo. Il titolo della puntata, di per sé provocatorio come nella tradizione di Annozero – “Il fidanzato d’Italia” -, non lasciava dubbi sull’argomento centrale della serata: il caso Ruby e le accuse a Silvio Berlusconi. Nuove rilevazioni ed interviste, oltre che le ricostruzioni delle intercettazioni, hanno indubbiamente fatto riflettere il telespettatore coscienzioso, su quanto è già da tempo stato definito “caso mediatico”, ma che, come avevamo accennato anche ieri, commentando le recenti dichiarazioni del premier, poco ci porta a sorridere e divertirci.
All’indomani della messa in onda della trasmissione, la notizia del giorno sembra essere un monito allo stesso programma, che avrebbe “fatto trapelare il numero di cellulare di Berlusconi”. A riferirlo è il sito internet del quotidiano Il Giornale:
Durante la puntata l’inviato Ruotolo ha mostrato l’agenda telefonica di Nadia Macrì, coprendo con un dito le ultime tre cifre dell’utenza telefonica del premier: proprio le tre cifre che non erano state coperte nelle 389 pagine di verbale. E ora il cellulare di Berlusconi circola su Internet.
Il conduttore, commenta con una punta di ironia:
Una cosa ridicola… Non c’è niente da commentare, non abbiamo mai mostrato il numero di cellulare di Berlusconi come di nessun altro. C’è poco da commentare – ironizza Santoro – ci sono tante compagnie telefoniche, se il premier è preoccupato cambi numero…