Amici
Amici, Antonino Spadaccino parla del singolo “Costellazioni” nell’attesa del suo nuovo album a settembre
Luana Zotti 31/07/2011
Il vincitore della quarta edizione di Amici, Antonino Spadaccino, lancia il suo singolo “Costellazioni”, in attesa del suo nuovo album che uscirà a settembre. Sulle pagine del settimanale Top, il giovane talento dichiara in merito al suo nuovo atteso lavoro: Costellazioni è un brano che parla d’amore, in particolar modo delle cotte estive, che fanno […]
Il vincitore della quarta edizione di Amici, Antonino Spadaccino, lancia il suo singolo “Costellazioni”, in attesa del suo nuovo album che uscirà a settembre. Sulle pagine del settimanale Top, il giovane talento dichiara in merito al suo nuovo atteso lavoro:
Costellazioni è un brano che parla d’amore, in particolar modo delle cotte estive, che fanno sognare ma raramente arrivano a settembre.
Dalle sue parole si evince che Antonino ha vissuto personalmente un’esperienza simile.
Sì. Ho avuto un po’ di problemi sentimentali, ma nel tempo ho capito che l’amore non bisogna cercarlo: arriva da solo quando è il momento.
Parte del merito del successo di Antonino lo si deve anche a Mara Maionchi, la sua discografica.
Oggi in Italia non potrei essere in mani più giuste. Comunque lei mi cercò già nel 2005, quando vinsi Amici 4, ma non potemmo collaborare, perché ero già sotto contratto con la Sony Bmg.
Tra l’altro Mara ha scoperto talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini.
Per me è un grande onore lavorare con Mara e suo marito Alberto, che credono molto in me. Lei ha lo spirito di una ragazza di 17 anni, e come s’è visto in tv è molto schietta. Come anche le sue figlie Camilla e Giulia, che lavorano con lei. Lui, invece, è un po’ sornione, anche se alla fine i suoi lunghi silenzi terminano con delle …perle!
Non può che essere pienamente soddisfatto dei suoi produttori.
Il nuovo disco mi rispecchia in pieno grazie all’accurata ricerca dei brani che hanno fatto allo stesso tavolo con me e Maria De Filippi. Con lei mi rimprovero di non essere riuscito negli anni ad avere un rapporto come quello che ha con i ragazzi delle ultime edizioni di Amici. Ma il suo rinnovato interesse per me mi ha dato fiducia.
Contrariamente a come appariva anni fa in televisione, Antonino ha perso qualche chilo. Lo stesso percorso che fece, ai tempi, Tiziano Ferro, quando Mara Maionchi aveva messo “a dieta” il cantante.
Anche Mara mi ha detto di dimagrire, ma in realtà sono a dieta dal 2009, da quando ho vinto in Romania il Cerbul de Aur, il più importante festival di musica europeo. Da allora ho perso 23 chili e ora punto a perderne altri 10.