NEWS

Amici 23, chi è Petit? Salvatore Moccia è il nipote di una famosissima attrice: ecco chi è

Valentina Gambino 23/09/2023

Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, è un rapper romano classe 2005 entrato nella scuola di Amici 23. Così come scrive nella sua biografia di Spotify, cresce ascoltando Pino Daniele e Franco Califano, con una sensibilità artistica ulteriormente ispirata dalle passioni di sua nonna francese: arte, musica napoletana e danza.  Amici 23, chi è Petit? […]

Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, è un rapper romano classe 2005 entrato nella scuola di Amici 23. Così come scrive nella sua biografia di Spotify, cresce ascoltando Pino Daniele e Franco Califano, con una sensibilità artistica ulteriormente ispirata dalle passioni di sua nonna francese: arte, musica napoletana e danza. 

Amici 23, chi è Petit? Salvatore Moccia è il nipote di una famosissima attrice

Amici 23, chi è Petit? Salvatore Moccia è il nipote di una famosissima attrice

Le origini partenopee da parte di padre e francesi da parte di madre consentono a Petit di lavorare alla sua musica unendo sia il dialetto romano che quello napoletano all’italiano, all’inglese ed al francese. 

Dopo la scomparsa della nonna, evento segnante nella vita di Salvatore per il profondo legame che li univa, scrive i suoi primi brani, imparando ad incidere demo. 

A seguito della visione del film “Straight Outta Compton”, si appassiona al Rap californiano per poi approfondire quello italiano con i Club Dogo, distanziandosi, però, dall’immaginario di “rapper di strada”. 

Con la direzione creativa del manager Rondinello, affiancato dal team di Bent Back, Petit comprende quale immaginario può rappresentarlo realmente.

Nella scuola di Amici 23 è stato preso da Rudy Zerbi e, tra le curiosità, è nipote dell’attrice Nadia Rinaldi che lo ha commentato di recente proprio su Instagram.

Potrebbe interessarti anche