logo

Amici 20, Giulia Stabile vince e incassa due record: ecco quali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-05-16

Giulia Stabile vince Amici 20 e conquista due record in un colpo solo. La straordinaria ballerina prima ha avuto la meglio sul collega Alessandro Cavallo e poi ha battuto il fidanzato Sangiovanni che si è classificato al secondo posto vincendo la sua categoria. Amici 20, Giulia Stabile vince e batte due record In venti edizioni …

article-post

Giulia Stabile vince Amici 20 e conquista due record in un colpo solo. La straordinaria ballerina prima ha avuto la meglio sul collega Alessandro Cavallo e poi ha battuto il fidanzato Sangiovanni che si è classificato al secondo posto vincendo la sua categoria.

Amici 20, Giulia Stabile vince e batte due record

In venti edizioni di Amici Giulia Stabile è la prima ballerina donna ad aver vinto il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

In 20 edizioni, infatti, ad aver la meglio sono stati i cantanti uomini con ben 11 vittorie all’attivo. Giulia Stabile, quindi, è la prima ballerina donna ad avere trionfato dall’inizio della storia del talent.

Per quanto riguarda il secondo record, invece, la vincitrice di Amici 20 è più piccola dello stesso format al quale ha preso parte. Ed infatti Giulia Stabile ha 18 anni ed il talent ne ha compiuti 20 da poco avendo debuttato nel 2001.

Giulia oltre all’intero talent ha vinto anche il Premio Tim del valore di 30mila euro e il Premio categoria (50mila euro).

Potrebbe interessarti anche