Amici
Amici 12, puntata di oggi 6 febbraio: Giosuè ed Irene in maglia grigia per volere di Grazia Di Michele
Francesca Tordo 06/02/2013
Anche questo pomeriggio si è rinnovato l’appuntamento all’insegna del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 12. Dopo la puntata di ieri, dedicata per lo più alla vita all’interno della Scuola e all’arrivo di Roberto Vecchioni, quella di oggi è invece stata dedicata alle verifiche, con l’ingresso di Grazia Di Michele che […]

Anche questo pomeriggio si è rinnovato l’appuntamento all’insegna del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 12. Dopo la puntata di ieri, dedicata per lo più alla vita all’interno della Scuola e all’arrivo di Roberto Vecchioni, quella di oggi è invece stata dedicata alle verifiche, con l’ingresso di Grazia Di Michele che ha chiesto di vedere tutti i cantanti, i quali si sono esibiti, su sua esplicita richiesta, sulle note della sigla che apre lo speciale del sabato in diretta.
Al termine dell’esibizione, l’insegnante di canto ha congedato tutti facendo invece restare Giosuè; per lui in arrivo l’rvm con le stecche a suo carico relative alla sigla della passata settimana, seguite dalle lamentele della Di Michele e dal mea culpa dell’allievo. La prof ha poi chiesto di esibirsi sulle note di Avrai, “in movimento”, per verificare se il suo problema consiste proprio in questo; l’allievo tuttavia non ha eseguito in pieno le richieste dell’insegnante.
Seconda esibizione, Sei solo tu di Nek, ed ancora il testo della sigla (“No, non lo so a memoria”), registrando però grossi problemi nella pronuncia inglese anche nella sua piccola frase. “Ho sperato che quella roba orribile ascoltata prima fosse dovuta all’emozione, ma l’emozione si gestisce”, ha sottolineato Grazia, concludendo: “Io penso che intanto prendi una maglietta grigia e te la metti. O fai il miracolo o la situazione ad oggi è abbastanza disperata”.
Il ragazzo ha poi dichiarato di voler dimostrare, in particolare ai suoi compagni, di stare nel posto giusto e meritare, come ognuno di loro, un posto nel talent di Canale 5, contestando anche la minore visibilità nel programma rispetto agli altri: “Se io non canto mi indebolisco”.
Ruben, Angela e Verdiana sono stati i successivi allievi chiamati dall’insegnante Di Michele, che si sono esibiti a turno con un brano ciascuno: “Meno male che c’è qualcuno che ti risolleva il morale e che canta bene”, ha commentato l’insegnante, congedandoli.
Ancora un concorrente da sottoporre a verifica: la cantante Irene, nei confronti della quale l’insegnante nutre dei forti dubbi: “Quando sei sul palco è come se non ci fossi, non comunichi, non c’è comunicazione”, facendola poi esibire su un brano a scelta e chiamando uno dei suoi allievi che crede di non essere bravo quanto lei su quel brano. Irene ha scelto La canzone di Marinella, chiamando in ballo la collega Chiara. Congedata Chiara (che si è emozionata cantando), si è quindi esibita Irene, che però non ha convinto Grazia, attribuendo anche a lei la maglia grigia.