Amici
Amici 12, puntata di oggi 31 gennaio: Emanuele passa la verifica; maglie grigie per Marika ed Ylenia
Francesca Tordo 31/01/2013
Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talent show Amici 12, in onda subito dopo il daytime di Uomini e Donne, sempre su Canale 5. Proseguono le verifiche e questa volta ad essere sotto esame sono stati i cantanti, in seguito all’ingresso dell’insegnante Mara Maionchi che ha chiesto di esaminare Emanuele. […]

Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talent show Amici 12, in onda subito dopo il daytime di Uomini e Donne, sempre su Canale 5. Proseguono le verifiche e questa volta ad essere sotto esame sono stati i cantanti, in seguito all’ingresso dell’insegnante Mara Maionchi che ha chiesto di esaminare Emanuele. La prima richiesta per il cantante, è stato un pezzo a suo piacimento (In un giorno qualunque di Marco Mengoni) con la chitarra; è seguita l’esibizione acustica di Ain’t No Sunshine ed ancora un’esibizione a piacere solo musicale. Al termine della verifica, la corsa al serale di Emanuele per Mara può proseguire.
Il successivo prof che ha voluto chiedere una verifica, è stato Rudy Zerbi; ancora i cantanti a rischio, ed in particolare Marika. Dopo l’rvm della prova comparativa tra la cantante ed il collega Costanzo, Rudy ha stilato la lista degli errori compiuti dalla ragazza che a sua detta merita la maglia grigia, con la sospensione della sua corsa al serale. Sempre Zerbi ha poi chiesto di sentire Ylenia, per la quale ha un punto interrogativo in sospeso.
La cantante si è quindi esibita su Quando quando quando, poi su Other Side of the World. Ylenia è stata quindi rimandata in sala relax, mentre il prof ha risentito in cuffia le esibizioni appena effettuate dall’allieva. Al suo ritorno, ha chiesto ad Ylenia di esibirsi su Pezzi di vetro, nonostante fosse un brano destinato solo ai ragazzi, al termine della quale è stata invitata ad indossare la maglia grigia, nonostante l’estrema difficoltà della prova.