Amici
Amici 12, puntata di oggi 14 febbraio: Lorella in maglia grigia e prova comparativa con Marta
Francesca Tordo 14/02/2013
Continuano le verifiche anche nel corso del nuovo appuntamento all’insegna del talent show Amici 12. Ad accedere in studio nella puntata odierna, è stato il prof di danza Luciano Cannito, che ha chiesto di esaminare la ballerina Lorella. La ragazza si è esibita inizialmente su un assolo, su richiesta dell’insegnante; al termine dell’esibizione: “Il salto […]

Continuano le verifiche anche nel corso del nuovo appuntamento all’insegna del talent show Amici 12. Ad accedere in studio nella puntata odierna, è stato il prof di danza Luciano Cannito, che ha chiesto di esaminare la ballerina Lorella. La ragazza si è esibita inizialmente su un assolo, su richiesta dell’insegnante; al termine dell’esibizione: “Il salto è molto fragile e con franchezza molto spesso non stendi le ginocchia quando salti. Non arriva l’energia giusta al movimento e quindi la tua danza appare sciatta, tu stessa appari sciatta”. Cannito ha ammesso di averla tenuta sotto controllo da diverse settimane prima di giungere a questa conclusione.
E’ quindi seguito un passo a due con Amilcar: “Io vedo molti ammiccamenti e poca struttura tecnica”, ha quindi commentato ancora il prof chiamando in studio la ballerina Marta e un ballerino professionista della Scuola, i quali si sono esibiti con un passo a due. Cannito ha quindi confrontato le due ragazze, sottolineando come Marta abbia messo al primo posto la coreografia e non se stessa. Per la ballerina, arriva dunque la maglia grigia e la sua corsa al serale resta al momento sospesa. Su richiesta di Cannito, il prossimo sabato l’attende una prova comparativa proprio con Marta.
Le verifiche sono proseguite con l’insegnante Mara Maionchi che ha chiesto di esaminare studio Verdiana. Dopo una prima esibizione, Mara ha chiesto un filmato di una sua lezione, ricordandole di dare di più dal punto di vista della comunicazione nonostante la perfezione estetica. Nonostante questo, la corsa al serale di Verdiana può proseguire.
Mara ha proseguito la verifica chiamando in studio Angela e chiedendo di esibirsi su All by myself, incantando il pubblico in studio. Un filmato anche per la cantante, alla quale Mara ha rimproverato nuovamente la mancanza di comunicazione come fatto con Verdiana; anche quest’ultima allieva prosegue comunque la sua corsa al serale, nonostante una crisi vissuta in seguito dalla ragazza.
La Maionchi ha chiesto ancora di verificare Costanzo, il quale si è esibito su un brano dei Litfiba; anche per lui la corsa al serale può continuare e con il cantante termina la puntata odierna all’insegna del talent di Canale 5.