Amici

Amici 12, puntata del 15 marzo: ultimo giorno di esami per Anthony, Chiara, Pasquale e Greta che accedono al serale

Francesca Tordo 15/03/2013

Nel corso della puntata odierna di Amici 12, il daytime dedicato al talent show di Canale 5, abbiamo assistito agli ultimi esami prima di conoscere la rosa ufficiale che andrà a rappresentare i concorrenti, ballerini e cantanti, che hanno ufficialmente accesso alla fase serale della trasmissione. Il primo alunno che si è presentato al cospetto […]

article-post

Nel corso della puntata odierna di Amici 12, il daytime dedicato al talent show di Canale 5, abbiamo assistito agli ultimi esami prima di conoscere la rosa ufficiale che andrà a rappresentare i concorrenti, ballerini e cantanti, che hanno ufficialmente accesso alla fase serale della trasmissione. Il primo alunno che si è presentato al cospetto degli insegnanti, è stato il ballerino Anthony il quale si è esibito su una prima coreografia scelta dalla Celentano, insieme a Martina ed Eleonora e poi su un freestyle richiesto invece da Garrison prima della decisione dei prof di ballo che hanno assegnato l’atteso semaforo verde e quindi il suo accesso al serale.

Sono solo in tre gli allievi ancora da esaminare, ovvero le cantanti Chiara e Greta ed il ballerino Pasquale; è quindi toccato alla giovane siciliana la quale si è subito esibita sulle note del brano Come tu mi vuoi, chiesta dall’insegnante Grazia Di Michele la quale, dopo l’esibizione, ha chiesto la spiegazione del brano, chiedendole una maggiore coerenza tra il senso del brano e la sua interpretazione. L’insegnante ha chiesto quindi anche la spiegazione del testo di Sorvolando Eilat di Fiorella Mannoia. I professori di canto si sono riuniti per decidere; prima della decisione finale, Mara Maionchi ha richiesto all’allieva un’ulteriore esibizione. Dopo i fatidici momenti di attesa, è giunto anche per lei il semaforo verde e l’accesso al serale.

Il penultimo allievo da esaminare è stato Pasquale, ultimo ballerino: “Vorrei parlare un attimo del ciuffo di Pasquale che peggiora a colpo d’occhio. Ma perchè ti conci così? Non capisco…”, ha subito esordito la Centano invitando il ragazzo a pensare più alla sostanza. Cannito ha richiesto un passo a due con Eleonora; “Vedo che non hai fatto le solite faccette, per fortuna”, ha commentato ancora la Celentano. Cannito ha richiesto un nuovo passo a due con Amilcar; “Pasquale cerca di essere un pochino più presente”, ha ancora insistito la Celentano che ha aggiunto “Non mi sembri naturale”.

I professori si sono quindi riuniti per decidere sul destino di Pasquale; Garrison lo ha richiamato ad esibirsi: “Fai vedere chi è Pasquale adesso, scegli un pezzo che ti appartiene, che è Pasquale e balli, balli per la tua vita adesso”. Al termine della lunga attesa, anche il ballerino ha finalmente ottenuto il tanto ambito semaforo verde e l’accesso al serale.

Greta, è stata l’ultima allieva di Amici 12 ad essere sottoposta all’esame decisivo per il suo accesso al serale: “Sei cadaverica, sei bianchissima”, ha commentato Zanforlin al suo ingresso. Un’esibizione richiesta da Zerbi, al termine della quale Rudy ha richiesto delle cuffie per risentire l’esibizione prima di richiederla nuovamente a Greta. Seconda esibizione con Come foglie, richiesta sempre da Zerbi, ed ancora The Power of Love. I professori si sono riuniti per l’ultima volta, prima dell’arrivo del semaforo verde e del suo accesso al serale.

A breve, troverete su Blog Tivvù la lista completa dei ballerini e dei cantanti che passano al serale, in attesa della puntata di domani pomeriggio, durante la quale scopriremo anche la formazione delle due squadre.

Potrebbe interessarti anche