Amici
Amici 12, Luca Zanforlin grande assente al serale: “Volevo fare un in bocca al lupo ai ragazzi per il serale, io mi assento”
Valentina Gambino 16/03/2013
Oggi pomeriggio verranno definitivamente formate le due squadre ufficiali del serale di Amici 12. I concorrenti che sono passati alla fase finale sono sedici, e sono suddivisi in dieci cantanti e sei ballerini (cliccando qui e qui troverete gli articoli con relative mini schede). Oggi pomeriggio, Maria De Filippi ospiterà in studio i due direttori […]

Oggi pomeriggio verranno definitivamente formate le due squadre ufficiali del serale di Amici 12. I concorrenti che sono passati alla fase finale sono sedici, e sono suddivisi in dieci cantanti e sei ballerini (cliccando qui e qui troverete gli articoli con relative mini schede). Oggi pomeriggio, Maria De Filippi ospiterà in studio i due direttori artistici; Emma Marrone e Miguel Bosè che finalmente formeranno le squadre ufficiali composte da otto concorrenti ciascuno.
I due direttori tramite il meccanismo tipico del BUZZ, dovranno, schiacciando un bel pulsante rosso scegliere chi vogliono in squadra con loro e già, la cantante salentina Emma ha fatto i nomi di Moreno Donadoni, Edwyn Roberts e Lorella Boccia. Chissà se riuscirà davvero ad averli in squadra con sé, anche se noi immaginiamo molto probabilmente di sì. Intanto, tra le varie news, positive o negative che siano, l’autore di tantissime edizioni, Luca Zanforlin, nonché assoluta spalla destra della sempre sia lodata, pare non prenderà parte al serale.
A darle notizia è lo stesso, attraverso la pagina ufficiale Facebook di Amici, scrivendo: “Volevo ringraziare tutti per l’affetto dimostrato anche quest’anno e volevo fare un “in bocca al lupo” speciale ai ragazzi per il serale, io mi assento un po’, vado a seguire un progetto in Spagna a cui sia io che Maria teniamo molto, mi auguro di rivedervi e risentirvi presto. Già mi mancate. Un abbraccio Luca lo Zanfo”.
Da quello che circola in rete, sembra che il progetto riguardi qualcosa legato a Denise la cozza, uno dei romanzi che ha scritto Luca nel corso della sua permanenza ad Amici. Per la trasmissione questa (se pur momentanea) è davvero una grande perdita in quanto l’autore da anni ormai è diventato una presenza fissa anche nel corso dei daytime pomeridiani ed ha instaurato un bellissimo rapporto confidenziale con tutti i ragazzi presenti nella scuola.
Ma ovviamente, credo che il suo “abbandono” sia del tutto momentaneo e già dalla prossima edizione Lo Zanfo ricoprirà nuovamente il suo ruolo.