logo

Amici 12, Luca Argentero: “Più conosco Maria più mi colpisce la sua semplicità. Mette tutti a suo agio”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-30

La dodicesima edizione del serale di Amici, è stata davvero “stravolta” dalla sua ideatrice, Maria De Filippi, anche conduttrice del talent show più famoso d’Italia. Tra le novità del serale, vi è una giuria di qualità che ogni sabato sera dà il suo parere e il suo giudizio nei confronti degli allievi rimasti in gara. …

article-post

La dodicesima edizione del serale di Amici, è stata davvero “stravolta” dalla sua ideatrice, Maria De Filippi, anche conduttrice del talent show più famoso d’Italia. Tra le novità del serale, vi è una giuria di qualità che ogni sabato sera dà il suo parere e il suo giudizio nei confronti degli allievi rimasti in gara. Come ben sapete, la giuria è composta dal DJ e produttore Gabry Ponte, dall’attrice Sabrina Ferilli e dal bellissimo attore Luca Argentero. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana, abbiamo trovato un’intervista all’attore che, tra le altre cose, ovviamente parla anche della sua nuova avventura all’interno di Amici.

Argentero, durante il servizio fotografico per il settimanale, racconta alla giornalista la sua esperienza ad Amici: “Pensavo fosse più semplice, invece la responsabilità è enorme. Il futuro di questi ragazzi in parte dipende da te” e aggiunge: “Per loro questo è “il sogno”, e ci mettono tutto l’impegno possibile”. Luca aggiunge di essere buono nei giudizi perché il livello delle esibizioni è davvero altissimo e afferma che, nonostante non se ne intenda di ballo e canto capisce perfettamente se una persona è capace di esprimere come si deve le emozioni: “Non spetta a me dare un giudizio tecnico, per quello ci sono i coach. Io valuto l’esibizione”.

Luca racconta inoltre di aver conosciuto Maria De Filippi durante C’è posta per te: “Più la conosco e più sono colpito dalla semplicità con cui gestisce un apparato così complesso. Non sale mai sul piedistallo, mette tutti a proprio agio”. Luca appare sempre molto controllato e posato durante le sue precise e attente valutazioni e del resto, anche nella vita è molto preciso e “perfetto”, anche se c’è qualcosa che lo manda davvero fuori di testa: “La maleducazione mi fa diventare una iena! E il disservizio: sono il tipo che a uno sportello non perdona”. Riguardo il suo rapporto con la Moglie Myriam Catania e le possibilità, data la bellezza che l’attore potrebbe avere ha affermato:

Sono stato single fino a 25 anni e, mi creda, mi sono divertito parecchio! So cosa c’è lì fuori e non mi interessa, preferisco condividere la vita con la persona che amo. E poi il quarantenne che fa ancora serata in discoteca mi fa tristezza.

Potrebbe interessarti anche