Amici
Amici 12, Emma Marrone e Miguel Bosé special coach del serale; Giosuè lascia la Scuola, entra il rapper Amnesia
Francesca Tordo 16/02/2013
Dopo la consueta sigla iniziale, che ha visto protagonisti tutti gli allievi della Scuola televisiva di Amici 12, anche oggi è andata in onda una nuova puntata in diretta all’insegna del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Come annunciato anche sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione e poi anche in puntata […]

Dopo la consueta sigla iniziale, che ha visto protagonisti tutti gli allievi della Scuola televisiva di Amici 12, anche oggi è andata in onda una nuova puntata in diretta all’insegna del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Come annunciato anche sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione e poi anche in puntata dalla stessa padrona di casa, Maria ha fatto il suo ingresso in studio indossando degli occhiali scuri in seguito ad un piccolo intervento chirurgico agli occhi eseguito in settimana. La puntata, ha avuto subito inizio con un’esibizione corale che ha visto impegnato quasi tutti i ballerini della Scuola.
La prima allieva in maglia grigia chiamata in causa, è stata la cantante Chiara, messa in discussione dall’insegnante Grazia Di Michele che ha bocciato il suo modo di muoversi mentre canta. “Quello che ti rovina è il movimento talmente disarmonico, goffo, campagnolo, e l’attenzione non si concentra sul canto”, spiega anche in studio l’insegnante. Per Chiara, il suo movimento altro non è che “spontaneo”. Per far comprendere meglio la sua tesi, la Di Michele ha quindi chiamato Verdiana facendola esibire sul brano I’m every woman. La sfida ha quindi preso ufficialmente il via con il brano I say a little prayer.
Grazia ha poi invitato l’alunna ad andare in sala relax ed indossare i vestiti con i quali è arrivata questa mattina. Il motivo? Maria prende le sue difese, così come la collega Angela. Lei spiega: “Dietro quelle tute ci si nasconde”, quindi a sua detta camuffano la vera personalità degli allievi. Tornata con i suoi abiti quotidiani, Claudia si è esibita su Feeling better. “Io un’idea ce l’ho. Da quando ti ho visto penso che questa ragazza canta bene, però…”, mandando in crisi Chiara, che ha ribadito in lacrime quanto si sia impegnata duramente la settimana. Alla fine, Grazia è giunta alla sua decisione: Chiara può restare nella Scuola. “Sono stata volutamente cattiva con te. Vorrei che la gente si ricordasse di te per come canti e non per la maniera goffa in cui ti muovi”, ha spiegato l’insegnante.
Si è proseguiti con l’esibizione comune dei ballerini Antonio ed Anthony, ovviamente non sottoposta a giudizio. E’ seguita l’esibizione del rapper Moreno, che ha davvero stregato la conduttrice, il quale si è esibito su una serie di freestyle. Anche questo pomeriggio abbiamo assistito ad una sfida di ingresso per un banco di canto a disposizione, nella specialità rap. Tra Coy e Amnesia, ad avere la meglio in base al giudizio del prof di canto è stato Amnesia.
A seguire, una nuova esibizione corale di danza prima di dare spazio alla maglia grigia di Giosuè, attribuitagli dalla prof Di Michele. Senza neanche farlo esibire, Grazia si è detta pronta ad esprimere il suo verdetto, decretando la sua eliminazione. La prof ha successivamente deciso di farlo esibire per permettere ai due restanti professori di poter decidere se accettare o no la proposta di eliminazione di Grazia. Dopo E fuori è buio, è stata la volta di Wonderful life; nel terzo pezzo, Infinito di Raf, l’allievo si è esibito sulla base che veniva ed andava; si è proseguiti con Alone again andando così a chiudere le esibizioni. Per Giosuè, la prof ha volutamente scelto dei brani difficili e non adatti al suo modo di cantare. La parola è stata data quindi agli altri prof che hanno deciso per la sua eliminazione.
La puntata è andata avanti con l’esibizione non sottoposta a giudizio di Marta insieme a Stefano De Martino, prima di anticipare qualcosa in merito al serale. Nonostante le due squadre nelle quali verranno suddivisi, quest’anno ci sarà un unico vincitore. A guidare le due squadre verso l’unica battaglia saranno Emma Marrone e Miguel Bosé. Saranno loro a scegliere i concorrenti da far arrivare al serale, a partire dal 16 marzo; loro decideranno i brani da far cantare e ballare; saranno loro a decidere le sfide e sempre loro saranno protagonisti delle stesse esibizioni.
Si è proseguiti con l’assegnazione di nuove maglie grigie; Grazia ha assegnato una nuova maglia grigia a Costanzo; Rudy Zerbi ad Angela ed Ylenia; Mara Maionchi a Verdiana.