Amici
Amici 12, Antonio elimina Leonardo ed entra nella Scuola; Marika in sfida
Francesca Tordo 12/02/2013
Ieri pomeriggio, è andato in onda un nuovo daytime all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, ideato e condotto da Maria De Filippi. L’appuntamento ha preso il via con un’esibizione corale non sottoposta a giudizio delle due cantanti Angela ed Ylenia, prima di lasciare il posto alla sfida del giorno che ha visto […]

Ieri pomeriggio, è andato in onda un nuovo daytime all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, ideato e condotto da Maria De Filippi. L’appuntamento ha preso il via con un’esibizione corale non sottoposta a giudizio delle due cantanti Angela ed Ylenia, prima di lasciare il posto alla sfida del giorno che ha visto protagonista il ballerino Leonardo, contro lo sfidante Antonio, già conosciuto nell’ambito della passata settimana. La sfida, è stata voluta da Garrison; a giudicare i due ballerini, il giudice esterno Mara Galeazzi, prima ballerina del Royal Ballett di Londra.
Si è quindi partiti con i rispettivi cavalli di battaglia, per poi passare ad un passo a tre di Garrison, seguito da un passo a due della Celentano. Al termine delle tre prove, Mara Galeazzi si è espressa senza esitazioni, facendo vincere Antonio e decretando così l’uscita dalla Scuola di Amici di Leonardo. Il giudice esterno ha giustificato la sua scelta, asserendo di aver incontrato grandi difficoltà nel decidere proprio a causa della bravura di entrambi i ragazzi, pur trovando però lo sfidante Antonio più tecnico. L’eliminazione di Leonardo ha ovviamente provocato le lacrime di Greta ed Ylenia, in particolare da parte della prima che, negli ultimi giorni, aveva manifestato un certo interesse per il ballerino. Non sono mancate ovviamente le critiche in seguito all’uscita dal programma del ragazzo da parte dei suoi ormai ex compagni, in particolare del ballerino Andrea.
Si è quindi andati avanti con la verifica di Marika, messa in maglia grigia da Rudy Zerbi la scorsa settimana. Il prof di canto ha quindi dato alla ragazza la possibilità di ricantare Vivimi, il brano che ha portato in lui a coltivare dei dubbi circa la sua presenza nella Scuola. L’esibizione non ha però convinto Rudy, che le ha quindi chiesto di esibirsi su un altro brano in lingua inglese, ed ancora Benvenuto, sempre della Pausini. Al termine delle esibizioni, Zerbi ha sottolineato come in lei non ci sia un problema di intonazione ma di come la cantante affronti i diversi brani; la sua decisione è stata quindi quella di mettere in sfida Marika. Per lei, dunque, maglia rossa.